Come Arrotondare lo Stipendio: la Lista di 14 Modi Infallibili [e Garantiti]

Quante volte hai pensato di cercare come arrotondare lo stipendio? Ancor meglio se comodamente da casa?

Abbinare un secondo lavoro alla tua attività principale potrebbe sembrare difficile inizialmente, ma non è detto che debba esserlo! Prima di tutto, scegli qualcosa che ti piace.

Di seguito troverai 15 imperdibili suggerimenti utili per aumentare il tuo reddito.

1. Avvia un Negozio su Etsy

Se ti piace realizzare oggetti fatti a mano, Etsy è il marketplace perfetto per vendere le tue creazioni. Disponibile tramite sito web o app, ti permetterà di raggiungere clienti in tutto il mondo.

Gioielli, oggetti di riciclo, marmellate, saponi bio, accessori per neonati, abbigliamento vintage. Qualunque sia il tuo hobby, potrai arrotondare lo stipendio da casa.

Se vuoi approfondire la vendita di oggettistica online allora non perderti il nostro approfondimento sui migliori siti per vendere online.

Non dimenticare di curare le relazioni con i clienti, incoraggiandoli a scrivere una recensione positiva dopo ogni acquisto. In questo modo creerai una rete di clienti fidelizzati.

2. Arrotonda lo stipendio diventando Fotografo

Per diventare fotografo, dovrai conoscere i fondamenti della fotografia. Se vuoi realmente guadagnare soldi da questa carriera, non puoi semplicemente scattare in modalità automatica. Dovrai possedere una macchina fotografica affidabile e conoscerne le funzioni.

Potresti iniziare affiancandoti come assistente a un professionista, per acquisire competenze tecniche e imparare a relazionarti con i clienti.

Il guadagno sarà variabile in base al tuo impegno lavorando, ad esempio, nel fine settimana e suddividendo 4 shooting tra mattina e pomeriggio. In estate potresti lavorare anche al tramonto, aumentando le possibilità di guadagno.

3. Avvia un’Attività Culinaria

Se ami cucinare, perché non fare della tua passione una fonte di reddito?come risparmiare sulla spesa con i coupon

Dovrai naturalmente rispettare le norme per la preparazione di alimenti a domicilio e potrai preparare ogni tipo di manicaretto: torte, biscotti, pizze, conserve, ma anche primi e secondi.

Il guadagno varierà a seconda delle abilità e del tempo dedicato all’impresa domestica.
Prepara un business plan in modo da quantificare i costi di avvio, per l’acquisto del materiale, nonché i prezzi di vendita dei prodotti.

In alternativa, un modo su come arrotondare lo stipendio, potrebbe essere il proporti come chef a domicilio attraverso la piattaforma EatWith, preparando cene direttamente a casa tua o dei tuoi clienti.

4. Diventa Pet Sitter

Tra le idee su come arrotondare lo stipendio, avviare l’attività di pet sitting è un’opzione fruttuosa e divertente. Potresti portare a passeggio uno o più cani contemporaneamente oppure dare ospitalità a casa tua.

Attraverso siti di annunci o specializzati come PetMe, potrai guadagnare ospitando animali domestici mentre i padroni sono in vacanza.

5. Vendi oggetti da collezione

Se hai oggetti particolari o collezioni, su Catawiki troverai sicuramente degli appassionati che saranno disposti a comprare i tuoi oggetti alla massima valorizzazione.

Stiamo parlando del principale sito di aste che vanta oggi 1.200 aste, 12 milioni di visitatori al mese e 30 milioni di oggetti fino ad ora venduti.

Le categorie più gettonate sono: orologi, libri, francobolli e gioielli, ma considera che qualsiasi oggetto raro può trovare un acquirente.

Inizia a monetizzare subito i vecchi oggetti che hai stipato in cantina: iscriviti gratis cliccando qui.

6. Offri Coaching e Consulenze

Le consulenze sono molto richieste e potresti offrire una grande varietà di servizi per la crescita personale. Dovrai aiutare i tuoi clienti a migliorare il loro modo di agire, nella vita di tutti i giorni o finalizzato alla crescita professionale.

Esistono veri e propri programmi di formazione per entrare in questo campo, ma è fondamentale anzitutto avere esperienza nell’ambito al quale ti dedicherai

Un grande vantaggio di questo lavoro è la flessibilità: le consulenze possono essere fornite anche tramite e-mail, telefono o videochiamata, in modo da arrotondare lo stipendio online.

Ti stai ancora chiedendo come arrotondare lo stipendio? Esaminiamo allora ulteriori opportunità di business basate sulle tue abilità!

È mettendo a frutto le tue competenze che potrai infatti guadagnare di più.

Se decidi di tenere seminari online, potresti creare una partnership con scuole locali o un programma di video corsi online: i clienti fruiranno delle lezioni a qualsiasi orario; tu non farai altro che raccogliere i profitti!

Le tue lezioni potrebbero riguardare svariati campi: imprenditoria, pubblicità, design, tecnologia, scrittura, cucina, programmazione, fotografia, video editing e molto altro.

7. Gestisci Distributori Automatici

Avviare un’attività di distributori automatici richiederà un capitale iniziale (tra 20.000 e 35.000 euro). Potresti iniziare con pochi distributori, espandendo nel tempo l’attività. Più investirai, maggiore sarà il guadagno.

Un’attività di questo tipo ti permetterà di decidere dove e quando lavorare. Si può puntare non soltanto sui tradizionali snack e bevande, ma anche su cibi salutari, frutta, spremute di arancia.

Inoltre si tratta di un modo su come arrotondare lo stipendio che potresti intraprendere appoggiandoti ad un franchising e abbattendo quindi i costi, clicca qui per scoprire tutti i vantaggi ad esso connessi.

8. Finanzia Crediti Commerciali

Tra le industrie di servizi finanziari, vi sono franchising che si occupano di fornire prestiti a breve termine alle piccole imprese.

Potresti avviare questa attività in franchising: acquisterai i crediti finanziari delle piccole imprese a un prezzo scontato, ottenendo guadagni dagli interessi.come arrotondare lo stipendio, arrorondare lo stipendio da casa

Il rischio non è alto, ma dovrai avere a disposizione un capitale iniziale (ad esempio 40.000/80.000 euro) solitamente stabilito dal Franchisor. Ti verrà naturalmente insegnato ogni aspetto del business, incluso ridurne i rischi.

L’aspetto più importante è la cosiddetta Lead Generation. Dovrai dedicare un po’ del tuo tempo a creare contatti con banche e istituti di credito, ma potrai instaurare rapporti duraturi con i tuoi clienti.

9. Lavora a stagione

Un secondo lavoro potrebbe riguardare un’attività stagionale. Le opzioni sono svariate a seconda delle stagioni: vendita ambulante di gelati o frullati, postazioni per foto a tema natalizie e così via.

Potrebbe essere un’idea di business divertente se ami stare a contatto con le persone

I lavori secondari sono un’ottima soluzione per ottenere più soldi, ma hanno bisogno della tua disponibilità in termini di tempo e spostamenti.

Se invece preferisci lavorare comodamente da casa, ecco invece alcune idee di telelavoro per guadagnare online.

10. Collauda Siti Web

Prima di lanciare un nuovo sito web, le aziende hanno bisogno di testarli attraverso persone reali.

Spesso viene offerto un compenso in cambio di valutazioni imparziali su funzionamento, usabilità ed eventuali problemi riscontrati.

Potresti impiegare circa 15/20 minuti per recensire ogni sito, guadagnando circa 5 o 10 euro.

11. Inserisci Dati

Con l’odierna necessità di digitalizzazione dei dati, la figura professionale del Data Entry è molto richiesta. Potresti dunque dedicarti all’archiviazione di dati su supporti informatici, creando database di dati anagrafici o inserendo annunci online.

Come molti lavori freelance, potrebbe non garantire entrate regolari, ma si tratta di un lavoro estremamente flessibile.

12. Rispondi ai Sondaggi Retribuiti

Compilare sondaggi online può fornirti un’entrata extra, semplicemente esprimendo la tua opinione. Le aziende raccolgono infatti le opinioni dei consumatori, per comprendere quali incontrino i loro gradimento.

Siti quali Centro di Opinioni, My Survey o Nielsen retribuiscono gli utenti che rispondono ai loro sondaggi, leggi il nostro approfondimento per scoprire i migliori siti per guadagnare grazie ai sondaggi.

13. Tieni Lezioni Private Online

Sempre più spesso, studenti liceali e universitari cercano aiuto online per i compiti o la preparazione di esami. Se sei un abile comunicatore e hai esperienza nell’insegnamento, offrire lezioni private online può garantirti un reddito extra.

Puoi trovare clienti tramite un annuncio che pubblicizzi i tuoi servizi oppure rispondere alle richieste degli studenti.

Per lavorare avrai bisogno soltanto di una webcam per videochiamare, ad esempio tramite Skype. Il guadagno varierà naturalmente a seconda della tua bravura e del tempo che vi dedicherai.

14. Correttore di Bozze

Se hai buone competenze di grammatica e attenzione per i dettagli, il tuo secondo lavoro potrebbe diventare la correzione di bozze. Dovrai occuparti di revisionare i testi forniti, correggendo errori di grammatica, punteggiatura o formattazione.

Gli ambiti sono diversi: saggi di medicina o universitari, trascrizioni di tribunali, lettere commerciali, ma anche tesi di laurea.

> Trova l’idea di business perfetta per te!

Magari arrotondare lo stipendio non è la scelta giusta: se in queste righe non hai trovato ispirazione, forse stai cercando qualcosa di più. Non ti preoccupare: rispondi a questo brevissimo questionario e trova l’idea di business ideale per le tue esigenze.

Poche semplici domande per capire quale sia l’attività ideale per il tuo profilo di competenze e il tuo budget iniziale.

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...