I Migliori Strumenti di Marketing per Promuovere una Pensione per Cani

come promuovere una pensione per cani, marketing pensione per cani, pubblicità asilo per cani

Se hai fatto il primo passo e hai organizzato tutto per aprire la tua pensione per cani, allora sarai pronto anche per una cosa molto importante: la promozione dell’attività. Avere un buon piano di marketing è necessario per riuscire a ottenere dei profitti ottimali mentre conduci la tua attività in proprio. Ma quali sono gli strumenti migliori per riuscire a effettuare una promuovere una pensione per cani? Scopriamolo insieme!

Come promuovere una pensione per cani: amplia la tua offerta

Prima di entrare nel merito della promozione vera e propria devi pensare innanzi tutto ai servizi che offri nella tua pensione per cani.

Per distinguerti dalla concorrenza dovrai non solo dare un luogo confortevole ai cani dove mangiare, dormire e passare il tempo, ma devi procedere anche a offrire dei servizi di contorno come ad esempio: la toelettatura degli animali.

La toelettatura è un servizio che prevede il lavaggio e la cura del pelo dell’animale, e altri servizi di bellezza per il cane.

Oltre a offrire servizi per la toelettatura potresti creare anche un piccolo store in cui proporre ai tuoi clienti dei prodotti pensati appositamente per i cani come ad esempio: antiparassitari, shampoo, balsami, creme, prodotti antipulci ecc…Quindi prima di fare una promozione per la tua pensione per cani pensa a come distinguerti dalla concorrenza.

Raggiungi le persone giuste con una promozione mirata

Quando si ha una pensione per cani è necessario anche attrarre le giuste persone, quindi bisogna fare delle promozioni mirate a un pubblico che può essere realmente interessato al servizio offerto.

Il primo consiglio è fare conoscenza con i proprietari dei negozi di animali della tua città e portare loro: i tuoi bigliettini da visita e dei volantini con le offerte, oppure dar loro dei coupon con uno sconto del 10% per tutti i nuovi clienti che sceglieranno di usufruire dei servizi offerti dalla tua pensione per cani.

Un altro modo per riuscire a effettuare una promozione mirata, quindi ha un pubblico interessato è l’utilizzo dei social media come Facebook. Uno dei grandi vantaggi di Facebook è la possibilità di creare una pagina che parli di te e dei tuoi servizi e soprattutto la possibilità di creare una promozione non solo geolocalizzata, ma anche con un pubblico selezionato.

Quindi puoi scegliere tra il pubblico persone che hanno i cani o che amano gli animali, insomma grazie a quest’azione mirata riuscirai a spendere la somma preposta con dei profitti ottimali.

Infine, un altro luogo che ti permette di trovare clienti che possono cercare i tuoi servizi sono le agenzie di viaggio. Spesso, quando si prenota una vacanza, sussiste il problema di dove poter lasciare il proprio animale domestico, durante la propria assenza.

Portando volantini e biglietti da visita con i tuoi servizi all’agenzia di viaggi, queste potrebbero consigliarti come soluzione ai loro clienti con cani.

Fidelizza la tua clientela

Il modo migliore di pubblicizzarsi è attraverso la fidelizzazione della propria clientela. Insomma, se vuoi che i clienti parlino bene di te agli altri, devi conquistarli con i tuoi servizi, la tua cortesia e anche con delle promozioni dedicate a loro.

Ad esempio, potresti dare uno sconto del 15% sulla toelettatura ai clienti che hanno per una o due volte fatto soggiornare da te i loro cani.

Oppure, potresti creare degli eventi gratuiti, ad esempio, su come addestrare il proprio cane o su come proteggerlo da eventuali malattie, in modo che tornino volentieri a utilizzare i tuoi servizi.

Inoltre potresti creare una scheda personale, una specie di carta fedeltà per farti lasciare il suo nome e contatto. Grazie alla carta fedeltà ad un tot di punti potresti regalare un giocattolo per cani, o un sacco di mangime da 1 kg, oppure fare uno sconto per uno specifico servizio.

La raccolta dati con la carta fedeltà ti darà invece la possibilità di contattare e inviare mail o messaggi promozionali sulla tua attività, portando così i clienti a tornare.

Vuoi scoprire come aprire una pensione per cani? Qui trovi la guida completa fatta apposta per te!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...