• Homepage
  • Articoli
  • Quali Sono le Migliori Strategie di Marketing e di Promozione per un Centro Estetico?

Quali Sono le Migliori Strategie di Marketing e di Promozione per un Centro Estetico?

promozione centro estetico

In un centro estetico per riuscire a generare dei buoni profitti hai bisogno di un buon numero di clienti fidelizzati.

Per riuscire a ottenerli purtroppo non basta la competenza, i risultati ottimali e la gentilezza, infatti anche se queste sono alle basi di un buon servizio, in realtà sono offerti in qualunque centro estetico di qualità.

Allora come fare ad aumentare il proprio pacchetto clienti e riuscire a migliorare così anche i profitti della tua attività? Ecco alcune tecniche di marketing che puoi utilizzare per promuovere il tuo centro estetico!

SMS Marketing per un centro estetico

Uno strumento che ti permette di ottenere dei clienti fidelizzati e pronti a tornare per i tuoi servizi estetici è l’SMS Marketing.

Questo strumento prevede l’invio di messaggi promozionali, volti a invitare le clienti a tornare nel centro estetico, ad esempio per provare un nuovo prodotto, oppure per fare un trattamento con uno sconto speciale, ecc…

Uno dei principali vantaggi del SMS Marketing è la possibilità di raggiungere un buon numero di persone in poco tempo e soprattutto hai la certezza che la percentuale di apertura del messaggio sarà maggiore rispetto a quella della mail. Per migliorare il tasso di conversione e di apertura uno degli strumenti più idonei per inviare un messaggio è WhatsApp.

Ma quali sono i messaggi che puoi inviare in modo promozionale alle tue clienti? Ti faccio alcuni esempi:

  • Fai un regalo di Natale speciale a una persona cara. Regalagli un coupon per il nostro centro estetico e in cambio otterrai un 10% di Sconto sul prossimo trattamento che farai in sede.
  • Valorizza il tuo corpo e la tua bellezza! Durante la settimana del Black Friday potrai fare il trattamento che preferisci con un 20% di Sconto!
  • Porta un’amica/o a fare un trattamento con te e otterrai in omaggio una crema.

Questi sono solo 3 esempi di come puoi utilizzare il marketing tramite i messaggi Whatsapp non solo per fidelizzare i clienti ma anche per riuscire a trovarne di nuovi. Ma come ottenere il numero di telefono delle clienti?

Per ottenere il numero di telefono puoi scegliere varie soluzioni, una delle più valide è ad esempio la carta fedeltà. Creare una card per le tue clienti più fidate, ti permetterà di chiedere loro in cambio il numero di telefono al fine di contattarle per nuove offerte e promozioni.

Il web marketing: social network e siti web

Un centro estetico che vuole ampliare la sua clientela e la sua presenza sul mercato non può limitarsi a una sola strategia di marketing è necessario optare anche per l’attuazione di strategie di promozione sul web.

Per promuoverti sul web è necessario innanzi tutto creare un sito web professionale, su questo aspetto non tendere al risparmio, ma investi la giusta cifra per ottenere così un sito realmente funzionale, accattivante e in grado di offrirti un aumento della clientela.

Per migliorare l’afflusso dei clienti, il sito web dovrebbe contenere tutte le informazioni su di te e sui tuoi servizi, non solo ti consiglio anche di creare un sistema per le prenotazioni online. In questo modo, se trovano un servizio che vogliono provare potranno prenotare direttamente dal sito web! Uno strumento comodo che potrebbe distinguerti dalla maggior parte della concorrenza che magari non ha adottato questo strumento.

Dal punto di vista dei social network i migliori per un centro estetico sono: Instagram e Facebook. Su entrambi i canali puoi scegliere di creare dei contenuti mirati per promuovere i tuoi servizi, per far vedere i risultati di alcuni trattamenti, inoltre puoi creare delle promozioni mirate e geolocalizzate per attrarre l’attenzione di uomini e donne che abitano nelle vicinanze del tuo centro estetico.

I social sono ideali per fidelizzare la clientela, trovare nuovi clienti interessati e per crearti anche un buon seguito di persone che apprezzano il tuo lavoro e le proposte del centro estetico.

Vuoi saperne di più su come aprire un centro estetico? Clicca qui per leggere la guida completa fatta apposta per te!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...