Come Trovare Clienti su Facebook Grazie a 5 Dritte Davvero Infallibili

come trovare clienti su Facebook

Ti chiedi come trovare clienti su Facebook? Sei nel posto giusto!

Facebook è diventato sempre più uno strumento per riuscire ad aumentare le proprie vendite o trovare nuovi clienti. Quando ci si chiede “Come trovare nuovi clienti potenziali” dunque, è necessario prendere in considerazione anche il potere di questo social network per aumentare le vendite e ampliare il proprio parco clienti.

Trovare clienti su Facebook è una strategia ottimale per tutti coloro che hanno un’attività professionale o per chi lavora come freelance, per questo motivo in molti si chiedono: come vendere su Facebook.

Bisogna sapere che durante il 2018 c’è stato un cambiamento dell’algoritmo del feed notizie di Facebook, che ha comportato non poche difficoltà a coloro che volevano promuovere la propria pagina, i loro post e raggiungere così nuovi clienti attraverso questo social network.

L’impatto del nuovo algoritmo ha portato così a cambiare le strategie per acquisire nuovi clienti su Facebook, cercando di aumentare il coinvolgimento del proprio pubblico e la possibilità di raggiungere nuovi utenti e attirare clientela interessata ai propri prodotti e servizi.

Come trovare clienti su Facebook: le 5 dritte davvero utili

Vediamo insieme dunque come trovare clienti su internet sfruttando Facebook e quali sono le azioni consigliate.

1. Posta contenuti di qualità

Per trovare clienti online sfruttando Facebook, la prima cosa da fare è postare sempre dei contenuti di qualità con continuità. Pubblicare un post a caso quando lo si ricorda non dà possibilità né in termini di visibilità né di acquisizione clientela.

Dunque, la prima regola per riuscire a ottenere maggiore considerazione dagli utenti è pubblicare contenuti che possano interessare i tuoi futuri utenti e clienti.

Infatti, il nuovo algoritmo premia i commenti, le reazioni, i like e le condivisioni che vengono effettuati dagli utenti sotto un post.

Questo significa che è necessario concentrarsi sulla creazione di post di qualità, che possano stimolare le interazioni.

Ad esempio includendo domande nei post, scrivendo su argomenti rilevanti e nuovi i tuoi contatti potranno interagire realmente con la tua pagina e dargli maggiore visibilità.

Non solo potrai ottenere maggiore visibilità, ma riuscendo a coinvolgere realmente i tuoi seguaci su Facebook riuscirai anche a instaurare una relazione, che li porterà a fidarsi di te e di conseguenza ti aiuterà ad acquisire clienti fidelizzati e pronti ad acquistare il tuo prodotto o servizio.

Per approfondire:

2. Evita i contenuti “Click Bait”

I contenuti Click Bait sono sempre sconsigliati.

Non dovresti mai creare dei titoli accattivanti pensati solo per riuscire ad attrarre un utente all’interno del tuo sito o lasciare una reazione, senza che poi il contenuto dell’articolo o del post corrisponda con il suo titolo.

Il click Bait è considerato “spam”, tende a infastidire gli utenti che potrebbero di conseguenza chiedere a Facebook di non visualizzare più i contenuti della tua pagina sulla loro bacheca.

I contenuti Click Bait dunque possono portare inizialmente degli utenti sul tuo sito o e-commerce, ma una volta scoperto “l’inganno”, questi lasceranno il sito e di conseguenza abbandoneranno la tua pagina.

3. Incoraggia i tuoi clienti a seguire la tua pagina su Facebook

A causa gli ultimi aggiornamenti, Facebook permette agli utenti di scegliere quali pagine vedere e quali invece non vedere nella sezione notizie. Questo cambiamento del feed comporta una modifica anche nel modo in cui si gestisce la propria pagina per trovare clienti su Facebook.

Se pubblicizzi la tua pagina sul sito o in altri ambiti, oltre a chiedere di mettere il “Mi Piace”, devi superare la timidezza e chiedere anche loro di seguire la pagina con l’opzione “Vedi prima” per riuscire a non perdere le notifiche e i post che pubblichi.

Comunica ai tuoi clienti che scegliendo l’opzione “vedi prima” non rischieranno di perdere eventuali offerte o notizie che potrebbero interessarli.

4. Aumenta il tuo budget pubblicitario

Oggi per raggiungere nuovi utenti e riuscire a trovare clienti su Facebook purtroppo non basta affidarsi alla ricerca organica, questa infatti di anno in anno diminuisce sempre di più.

Quindi per riuscire a rendere vitale la tua pagina Facebook e riuscire a raggiungere potenziali clienti è necessario avere un budget per la pubblicità su questo social network e per delle sponsorizzazioni mirate a un target specifico.

PeR promuovere la tua pagina al meglio è necessario dunque conoscere quale sia il pubblico che si vuole raggiungere i modo da raggiungere i migliori risultati senza sprecare il tuo budget.

In questo modo avrai la possibilità di ottenere raggiungere persone che sono realmente interessate ad acquistare successivamente i tuoi servizi o prodotti.

Per approfondire:

5. Crea un gruppo su Facebook

Una buona tattica per riuscire a trovare clienti su Facebook è la creazione di un gruppo su questo social network. Si tratta di una funzione che, aggiornamento dopo aggiornamento, sta sempre più acquisendo importanza.

Questa strategia può essere molto utile sia per le aziende sia per i professionisti al fine di rendere gli utenti partecipi e protagonisti della propria attività sui social, ottenendo di conseguenza un maggiore coinvolgimento della tua potenziale clientela.

Tutti coloro che lavorano online e offline hanno bisogno di attuare queste strategie per non rimanere indietro nel mondo del social media marketing. Queste modifiche con contenuti intelligenti e studiati ti daranno l’opportunità di migliorare le tue conversioni e i tuoi profitti.

Bene, abbiamo visto come Facebook sia uno strumento utile per trovare clienti, ma perché non prendere in considerazione anche Instagram, uno dei social più utilizzati al mondo? Clicca qui e scopri come fare social media advertising su Facebook e Instagram per raggiungere i tuoi clienti.

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...