Ecco i Migliori Strumenti di Marketing per una Lavanderia a Gettoni

Sapevi quanto può essere importante il marketing per una lavanderia a gettoni?

Infatti aprire una lavanderia a gettoni permette una gestione dell’attività molto più semplice rispetto ad altre, ma questo non vuol dire che non sia necessario impegnarsi per trovare nuovi clienti!

Anche per una lavanderia a gettoni infatti è necessario pensare a soluzioni per attrarre più gente e soprattutto per riuscire a ottenere una clientela fidelizzata e pronta a tornare per utilizzare i tuoi servizi.

I 3 migliori strumenti di marketing per una lavanderia a gettoni

Per fare ciò hai bisogno di un piano di marketing idoneo alla tua lavanderia a gettoni. Scopriamo insieme quali sono gli strumenti migliori.

Come fare marketing per una lavanderia a gettoni? Stimola il passaparola

Solitamente chi usa una lavanderia a gettoni (o automatica) lo fa per necessità e quindi si trova costretto ad aspettare che il ciclo della lavatrice finisca e che poi si asciughino i panni.

Quindi i clienti di una lavanderia a gettoni possono passare anche mezz’ora o più all’interno del tuo locale, ma se questa attesa diventa una “sofferenza” i clienti non torneranno più.

Allora come stimolare i clienti a tornare? Come riuscire ad attivare un passaparola che ti porti più clienti?

Semplice, devi offrire dei servizi che possano invogliare il cliente ad attendere. I servizi che puoi offrire sono la connessione wi-fi gratuita per i clienti della lavanderia, magari puoi creare una connessione che indirizza il cliente direttamente alla tua pagina Facebook così potrà seguirti e scoprire le ultime novità.

Inoltre, puoi scegliere di installare una libreria con giornali del giorno e libri che possano rendere piacevole il tempo che si passa in lavanderia. Questi servizi extra di aiuteranno a fidelizzare i clienti e soprattutto stimoleranno il passaparola portando così nuovi clienti.

Volantini e brochure

Essendo un’attività locale, devi pensare ad attuare una strategia di marketing che ti aiuti a farti conoscere dalle persone che abitano, studiano e lavorano nelle vicinanze.

Il consiglio è fissare dei volantini nelle bacheche universitarie e vicino agli uffici.

Per invogliare anche le persone che abitano in zona ad usare il servizio puoi consegnare delle brochure che presentano la tua attività, i vantaggi e i servizi che offri, direttamente nelle cassette della posta dei palazzi che si trovano nelle vicinanze.

Google My Business e Google Ads

Essendo un’attività locale, puoi sfruttare alcuni strumenti online che ti daranno la possibilità di farti trovare velocemente online da chi è alla ricerca di una lavanderia a gettoni nelle vicinanze.

La prima cosa da fare è sicuramente creare un sito web che parli della tua attività e dei tuoi servizi, e con i recapiti mail e telefonici. Dopo che avrai il sito web puoi aprire la scheda di Google My Business.

La scheda local del servizio offerto da Google My Business permette al motore di ricerca di far vedere la scheda della tua attività nel momento in cui una persona cerca: lavanderia automatica o lavanderia a gettoni nella tua zona o città.

Questo servizio è completamente gratuito, quindi è uno strumento importante perché ti permette di farti trovare a costo zero.

Dopo aver aperto il tuo sito web un altro strumento che puoi utilizzare per far trovare il tuo sito web in prima pagina è: Google Ads.

Questo è il circuito pubblicitario del motore di ricerca, che ti permette di uscire tra le prime posizioni nel momento in cui nella tua città o zona, qualcuno imposta la ricerca per una lavanderia a gettoni.

La pubblicità di Google Ads è a pagamento, ma il sistema adottato è il pay per click, questo vuol dire che pagherai solo nel momento in cui il cliente andrà a cliccare sul tuo sito web. Inoltre, questa campagna ti permette di impostare un budget giornaliero, in questo modo potrai tenere sempre sotto controllo la spesa.

Per approfondire

Vuoi scoprire come aprire una lavanderia a gettoni? Qui trovi la guida completa fatta apposta per te!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...