Scopri Anytime Fitness, il Franchising delle Palestre Aperte h24

Anytime Fitness, franchising palestra
Investimento richiesto 200.000 Euro

Product Name: Anytime Fitness

Product Description: Anytime Fitness è il franchising di palestre aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Brand: Anytime Fitness

Chi è Anytime Fitness?

Anytime Fitness è il franchising internazionale di palestre aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il marchio nasce negli USA nel 2002 dall’idea rivoluzionaria di Dave Mortensen e Chuck Runyon e in poco tempo riesce a diffondersi in 32 paesi contando, ad oggi, oltre 4.500 palestre e
4.000.000 di iscritti.

Overall
4.4
  • Formazione
    (4)
  • Assistenza
    (4.5)
  • Distribuzione
    (4.5)
  • Brand
    (4.5)
Sending
User Review
5 (1 vote)

Pros

  • Esclusiva territoriale
  • Supporto nella negoziazione del contratto di locazione
  • Canali di acquisto preferenziale
  • Brand internazionale

Cons

  • Fee d’ingresso
  • Royalties

Hai mai sentito parlare di una palestra aperta 24 ore su 24? Anytime Fitness è sicuramente il franchising numero 1 di questo settore che, oltre ad offrire servizi unici ai clienti, offre diversi vantaggi per chi vuole unirsi al gruppo.

Se stai cercando informazioni per avviare un’attività di questo genere, allora dovresti proprio dare un’occhiata alle proposte di Anytime Fitness, un’azienda solida e affidabile.

Continua a leggere l’articolo che ti proponiamo oggi per scoprire nel dettaglio quali sono queste proposte, ma anche quali requisiti dovresti possedere per entrare nel gruppo di Anytime Fitness.

Andiamo a vedere cosa c’è da fare e da sapere!

Cos’è Anytime Fitness?

Come abbiamo già detto nel breve paragrafo introduttivo del nostro articolo, Anytime Fitness è un modo tutto nuovo di concepire lo sport e la palestra, dando la possibilità agli utenti di usufruire dei servizi nelle strutture 24 ore su 24.

Stiamo parlando quindi di palestre in franchise che rimangono aperte tutto il giorno e tutta la notte. Anche se l’idea di base è nata negli Stati Uniti, anche in Italia questo business sta avendo un successo non indifferente.

Grazie all’impegno degli operatori che lavorano all’interno di queste palestre, Anytime Fitness, nel giro di pochissimi anni, è diventata uno dei modelli di affiliazione più redditizi e solidi.

Infatti, Anytime Fitness è diventata famosa, come franchising, proprio per il tasso di crescita e per la solidità finanziaria che offre agli affiliati. Andiamo a vedere bene di che cosa si tratta.

Il business di Anytime Fitness

L’idea di business di Anytime Fitness è davvero vincente e grazie all’efficace formula di franchising, l’azienda vanta, ad oggi, più di 3.500 club con ben 3 milioni di soci.

Sono dei numeri che non vanno assolutamente sottovalutati, soprattutto se stai considerando la possibilità di entrare a far parte di questo franchising.

Inoltre, come vedremo meglio nel corso del nostro articolo, grazie alla formula di Anytime Fitness, si ha la possibilità di recuperare in poco tempo l’investimento iniziale per aprire l’attività.

I requisiti per far parte di questo franchising

L’affiliato ideale che può entrare a far parte del mondo di Anytime Fitness è colui che possiede dei requisiti personali ben precisi, soprattutto per quanto riguarda lo spirito imprenditoriale, ma non solo.

Per diventare affiliato di Anytime Fitness non è necessario essere in possesso di un’esperienza pregressa nel settore, ma bisogna prima di tutto abbracciare la filosofia dell’azienda.

La prima cosa da fare per entrare a far parte di questo mondo riguarda il locale in cui hai intenzione di aprire il tuo club. Questo locale andrà poi proposto all’azienda che farà le sue valutazioni o ti proporrà un locale più adatto.

Il locale ideale per aprire una palestra Anytime Fitness, che rimane aperta cioè 24 ore su 24, deve avere delle dimensioni di almeno 500 metri quadrati e deve essere dotato di un ingresso sulla strada così che la visibilità sia maggiore.

In precedenza abbiamo accennato al fatto che, per aderire a questo franchising, bisogna sostenere un investimento, che può variare tra i 250 mila euro e i 350 mila euro. Si tratta comunque di una somma che può essere recuperata in poco tempo.

Le condizioni offerte da Anytime Fitness

Dopo aver versato l’investimento iniziale e aver trovato il locale che fa al caso tuo per aprire la palestra firmata Anytime Fitness, l’azienda, avrà moltissimi vantaggi da offrirti come nuovo affiliato.

Tra questi vantaggi ricordiamo soprattutto quelli citati in seguito:

  • Sei ormai parte di un gruppo già consolidato che ha già la sua buona reputazione;
  • L’accesso ad una dashboard, ossia ad una piattaforma gestionale che ti guiderà prima e dopo l’apertura;
  • La possibilità di accedere a dei finanziamenti fatti su misura per gli affiliati;
  • Una rete di comunicazione tra tutti gli affiliati nel mondo, dando loro la possibilità di usufruire di aggiornamenti continui, condividere attività promozionali e tanto altro ancora.

Sei ancora alla ricerca del business giusto per te? Allora fai subito il Quiz di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...