Lista Completa [e Aggiornata] dei Migliori Franchising di Successo del 2022

franchising di successo

Stai pensando di aprire un negozio? Se vuoi ridurre al minimo l’incertezza e puntare solo su negozi redditizi, il nostro consiglio è quello di dare un’occhiata ai franchising di successo del momento.

Se non sai come fare, niente paura ti aiutiamo noi!

Su Intraprendere ci occupiamo, infatti, di presentare non solo le idee franchising che offrono maggiori opportunità di mettersi in proprio a partire da un budget di spesa minimo, ma anche di dare ai nostri lettori delle informazioni utili circa i migliori franchising che permettono, a chi voglia cimentarsi in un progetto imprenditoriale, di raggiungere obiettivi di guadagno davvero interessanti in poco tempo.

I migliori franchising successo del momento

Ecco quindi di seguito, i migliori franchising di successo che ti consigliamo di tenere d’occhio per la tua idea di impresa.


Apri un negozio di casalinghi Kasanova


Kasanova non ha bisogno di grandi presentazioni, essendo un vero leader di categoria e un marchio riconoscibile da tutti, con più di 700 punti vendita aperti in tutta Italia e oltre 472 milioni di fatturato aggregato e 20 milioni di scontrini l’anno.

Kasanova offre ai propri affiliati assistenza nella scelta sia della location e che della proposta adatta al loro contesto e alla loro idea di business, compresa la possibilità di aderire al format del conto vendita.

Un altro punto di forza della proposta Kasanova è rappresentato dal forte apporto dato ai propri affiliati con un’assistenza continua pre e post apertura del punto vendita e un percorso di formazione e consulenza di tipo strategico-commerciale.

Per far parte della rete Kasanova vengono richiesti un investimento a partire da 30.000 € (con la possibilità di richiedere agevolazioni finanziarie) e una location di circa 100-130 mq con 2 o più vetrine in un area con almeno 10.000 abitanti e con forte traffico commerciale e alto passaggio pedonale.

Scopri come aprire un negozio Kasanova clicca qui e scarica la brochure per saperne di più riguardo questa interessante opportunità di business.

Richiedi Informazioni


Apri un negozio specializzato in capsule e cialde caffè con Tuttocapsule


Tuttocapsule è il franchising leader in Italia specializzato nella vendita di capsule e cialde caffè con all’attivo ben 146 punti vendita aperti in appena 7 anni di attività.

Gli affiliati alla catena Tuttocapsule possono contare su un supporto costante, un percorso di formazione assicurato, l’assistenza nella scelta della location e nella possibilità di poter offrire ai propri clienti un vasto catalogo di prodotti e marchi. Ma, cosa più importante, vengono inoltre garantiti l’esclusiva di zona, il margine di guadagno sulla merce e il ritorno dell’investimento in 4-6 mesi. Il tutto offrendo un sostegno nell’allestimento del punto vendita che si traduce in una vera e propria consegna del negozio chiavi in mano.

Per aprire un negozio Tuttocapsule non è richiesta esperienza ma sono necessari un investimento di circa 19.900 euro e una location di almeno 30-40 mq in una zona con almeno 20.000 abitanti. Vai sul sito e compila il form per approfondire l’offerta Tuttocapsule.

Richiedi Informazioni


Apri un’impresa edilizia con EdiliziAcrobatica®


EdiliziAcrobatica® è il primo franchising di edilizia al mondo, e non è il solo primato a detenere, infatti è anche la prima impresa edile a differenziasi dalla concorrenza per il tipo di tecnica utilizzata: la doppia fune di sicurezza che offre una lunga serie di vantaggi in termine di rapidità degli interventi e abbattimento dei costi.

EdiliziAcrobatica Spa è anche la prima società in Italia a possedere contemporaneamente titoli quotati su Euronext Growth e sul segmento AIM di Borsa Italiana.

Insomma, la sua solidità è confermata dall’alto dei suoi 27 anni di esperienza, dall’aumento del fatturato del +50% rispetto all’anno scorso e alla creazione oltre 100 sedi operative dislocate sul territorio italiano, francese e spagnolo.

Per diventare un affiliato EdiliziAcrobatica® è necessario avere una buona dosa di leadership, spiccate doti organizzative, piena capacità di gestione del personale e comunicative ed un investimento iniziale di circa 50mila euro con possibilità di finanziamento.

Richiedi subito informazioni: vai sul sito e compila il form per ricevere la brochure e farti ricontattare, senza impegno, da un responsabile Franchising di EdiliziAcrobatica® per chiarire ogni tuo dubbio.

Richiedi Informazioni

Leggi qui la recensione completa.


Avvia un business nel lavaggio auto a domicilio


Mister Lavaggio è la prima rete in Europa di professionisti del lavaggio auto a domicilio che, in soli 3 anni, è riuscita a fornire una concreta opportunità imprenditoriale ad oltre 200 persone in un settore con ottime prospettive di guadagno.

Con Mister Lavaggio il lavaggio auto può essere effettuato ovunque ed è sostenibile anche a livello ambientale grazie agli innovativi metodi che non necessitano di acqua e non producono residui. 

Entrando a far parte della rete Mister Lavaggio verrai formato e seguito continuamente da esperti su tutti gli aspetti dell’attività, dai lavaggi al marketing e alla vendita;

Potrai inoltre gestire in completa autonomia i tuoi orari e le zone di lavoro e sarai presente nell’app di lavaggio auto più scaricata e con il miglior rating di valutazione.

Con Mister Lavaggio puoi aprire la tua attività chiavi in mano con un bassissimo investimento senza altri costi e senza royalties. Ti basta un investimento rateizzato con acconto da 900 euro oppure un pagamento in quota unica di 3.500 euro.

Richiedi Informazioni

Leggi qui la recensione completa.


Mettiti in proprio nel settore dentale con fresissima Oltre il franchising®


fresissima Oltre il franchising® è la rete di distribuzione di strumenti dentali a marchio fresissima®, unica eccellenza italiana del settore che fornisce 80 dentisti su 100, fa, inoltre, parte del Gruppo Dam, da oltre 30 anni nel settore con un grado di penetrazione del mercato dell’80%.

Ecco i vantaggi di affiliarti alla rete fresissima®:

  • No costo fisso mensile;
  • No royalities;
  • Guadagni garantiti già entro i primi 7 giorni: merito dell’immediato affiancamento di un venditore del Gruppo che nel periodo di formazione chiuderà delle vendite per conto dell’affiliato;
  • Garanzia Nero su Bianco: per contratto ti viene assicurato un ritorno totale dell’investimento;
  • Niente locale o magazzino: lavori in dropshipping delegando la gestione di stoccaggio e logistica alla casa madre e abbatti i costi di magazzino e spedizione;
  • Gestione del marketing totalmente a carico del marchio.

I requisiti per entrare a far parte della rete di distribuzione fresissima Oltre il franchising® sono: possedere forti ambizioni imprenditoriali, interesse per il settore dentale e disporre di un capitale di investimento complessivo di 23.900 euro.

Avvia subito il tuo business nel settore dentale, compila il form per richiedere ulteriori informazioni senza impegno.

Richiedi Informazioni

Leggi qui la recensione completa.


Diventa un Home Care Manager con Privatassistenza


Privatassistenza è uno dei primi franchising di successo in Italia che fornisce assistenza domiciliare agli anziani.

Fondato oltre 25 anni fa, oggi conta più di 220 centri affiliati e grazie alla propria rete fornisce agli anziani e disabili una serie di servizi fra cui assistenza domiciliare, badante, assistenza ospedaliera, fisioterapia a domicilio, ausili e soluzioni assistenziali.

Fra i requisiti richiesti al possibile nuovo affiliato di Privatassistenza c’è sicuramente la propensione a lavorare nel settore e un investimento iniziale pari a circa 20.000 euro.

Richiedi Informazioni

Leggi qui la recensione completa.


Apri un centro di depilazione definitiva Nomasvello


Nomasvello offre ampie opportunità a coloro che vogliono aprire un centro per la depilazione permanente che offra ottime prospettive di guadagno fino a 140 mila euro in media per ogni centro. 

Scegliendo di diventare imprenditori con il franchising Nomasvello è possibile ottenere diversi vantaggi come un percorso di formazione attento e approfondito, materiale pubblicitario per promuovere l’attività, gestione dell’attività da remoto. 

Con la gestione dell’attività da remoto, possibile attraverso un software, e con la necessità di pochi dipendenti, due operatrici estetiche esperte, si può aprire un centro Nomasvello in tempi brevi e senza troppe difficoltà. 

Inoltre, solo i centri Nomasvello possono utilizzare le due tecnologie innovative e brevettate che rendono unico questo brand in franchising nel settore estetico, ossia: Depilazione Fusion (che prevede l’uso di luce al diodo e del laser); Tecnologia ProSkin (per la pulizia del viso). 

I requisiti richiesti per aprire un franchising Centro Nomasvello sono: un locale di 40 MQ, un investimento a partire da 20.000 euro, un centro abitato di 10 mila persone.

Richiedi Informazioni


Apri un Centro Servizi con Mail Boxes Etc.


Mail Boxes Etc. è il franchising che offre soluzioni di spedizione e micrologistica insieme a servizi di consulenza, stampa e grafica.

Attualmente, MBE opera sotto tre diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet e la sua rete globale conta 2.550 sedi in 47 paesi, con un fatturato aggregato di €861($956) milioni nel 2018.

Nello specifico si occupa di fornire assistenza in queste 7 macroaree: Spedizioni, Logistica, Imballaggio, Grafica, Stampa, Corrispondenza e Prodotti per l’ufficio.

Fra i requisiti richiesti da MBE per aprire un punto vendita ci sono un forte spirito imprenditoriale e capacità ed entusiasmo nella vendita e un investimento da soli 58 mila euro + IVA. La cifra iniziale però non sarà da versare tutta in un’unica volta: infatti, solo 25 mila euro sono richiesti subito dall’azienda, la somma restante invece potrà essere finanziata e quindi pagata a rate, grazie alle partnership che Mail Boxes ha stretto con diverse società finanziarie.

Richiedi Informazioni

Leggi qui la recensione completa.


Apri una palestra Fit And Go


Fit And Go è l’innovativa palestra specializzata nel Fast Fitness che sfrutta la tecnologia di Elettro Mio Stimolazione, la quale permette di ottenere elevati risultati in tempistiche notevolmente ridotte.

Si tratta di un metodo che ha già raggiunto il successo in oltre 40 paesi, con più di 3000 centri aperti solo in Europa. Fit And Go è riuscita ad imporsi nel settore nel nostro paese aprendo 67 punti vendita operativi e altri 8 centri in prossima apertura.

Fit And Go è un’opportunità di business aperta a tutti, anche a chi non è del settore. In questo caso basterà prevedere l’assunzione di personale qualificato. Inoltre sarà necessario aprire in un centro con un bacino di almeno 20.000 abitanti e un investimento di circa 50.000 euro con la possibilità di finanziamento.

Richiedi Informazioni

Leggi qui la recensione completa.


Entra nel florido business degli affitti con Solo Affitti


Solo Affitti è il gruppo di consulenza, gestione e tutela della rendita immobiliare che da oltre 24 anni opera sul mercato, imponendosi oggi con 300 punti in tutta la penisola, un volume d’affari annuo di 210 milioni di euro e una media di oltre 80.000 clienti all’anno.

Per differenziarsi dalle altre agenzie immobiliari, Solo Affitti ha deciso di specializzarsi in una nicchia ben precisa rispondendo alle problematiche che affliggono i locatori con la figura del Rental Property Manager, pronto ad offrire le migliori soluzioni ottimizzate e perfezionate negli anni da Solo Affitti.

Per diventare un Rental Property Manager con Solo Affitti, affidandoti alla sicurezza e all’esperienza di un solido marchio, sono necessari possedere un grande spirito intraprendente, la voglia di metterti in gioco e la disponibilità di un investimento complessivo di circa 20.000 euro.

Scopri subito come diventare un affiliato Solo Affitti: vai sul sito e compila il form per ricevere la brochure e farti ricontattare senza impegno da un responsabile di Solo Affitti pronto a rispondere ad ogni tua domanda.

Richiedi Informazioni


Apri un negozio di dispositivi ricondizionati con KE Novo


KE Novo è il franchising leader nel settore della compravendita e dell’assistenza dei dispositivi ricondizionati.

KE Novo nasce dall’esperienza di Ex Novo Computer, la più importante azienda italiana specializzata nella vendita e nella rigenerazione di device Hi-Tech ad oggi con ben 33 punti vendita aperti in tutta la penisola.

I requisiti per aprire un punto vendita KE Novo sono: scegliere una location a partire da 60 mq in centro città o in vie di grande passaggio veicolare e/o pedonale, oppure centri commerciali (accessibili a condizioni agevolate grazie a particolari partnership che KE Novo detiene con le società di sviluppo immobiliare) ed essere disposti ad investire circa 44.900 euro (magazzino incluso).

Scopri come entrare a far parte del redditizio mondo dei dispositivi Hi-Tech ricondizionati con KE Novo: clicca qui, compila il form e richiedi informazioni senza impegno.

Richiedi Informazioni


Mettiti in proprio in modo innovativo con Mifit


Mifit è il centro di personal trainer in franchising che si pone l’obiettivo di offrire ai propri utenti una esperienza sportiva a 360 gradi coinvolgendo sia il corpo che la mente grazie ai suoi professionisti altamente specializzati.

Mifit nasce dall’idea del suo fondatore Luca Novati, che ha voluto creare una sua visione di “palestra differente” che si prendesse cura dei propri clienti mantenendone sempre alta la motivazione e abbattendo il tasso di abbandono. Ad oggi Mifit può vantare un fatturato medio annuo per affiliato di 150.000 euro e il raggiungimento del break even point in media in 9 mesi.

Ecco perché aprire un centro di personal trainer Mifit: 

  • Sarai assistito nella scelta e progettazione della location; 
  • Seguirai un percorso di formazione adatto anche a chi non ha esperienza nel settore; 
  • Sarai supportato nella selezione del personale; 
  • Riceverai un Kit StartUp per avviare nel minor tempo possibile la tua attività;
  • La location verrà allestita con l’attrezzatura necessaria;
  • Il conto previsionale ed economico verrà redatto da Mifit;
  • Sponsorizzazione online verrà gestita direttamente dalla casa madre.

Per entrare a far parte della rete Mifit è richiesto un investimento iniziale di soli 34.700 euro. Clicca qui per richiedere ulteriori informazioni. 

Richiedi Informazioni

Blukids

Blukids offre l’opportunità di aprire un negozio di abbigliamento per bambini fino a 14 anni con capi di qualità ma ad ottimo prezzo.

Il marchio appartiene ad Upim, che nel 2009 è stato acquisito dal gruppo Coin, quindi puoi contare anche su un gruppo con un’esperienza pluriennale nel settore.

Per aprire un negozio Blukids occorre avere a disposizione un locale di superficie minima di 150 mq in un’area con un bacino di utenza di almeno 15.000 abitanti. Il grande vantaggio è che non sono previste royalties e  fee d’ingresso. L’investimento è variabile, indicato in 250 euro per metro quadro di locale.

Leggi la recensione completa

Doctor glass

Doctor Glass è considerato come uno dei franchising innovativi del momento. Si occupa nello specifico della riparazione dei vetri delle auto e della sostituzione del parabrezza.

Ha negozi distribuiti su tutto il territorio che forniscono servizi unici da oltre 20 anni.

L’investimento iniziale per entrare a far parte di Doctor Glass è di circa 20.000 euro. Questa quota è comprensiva del corso di formazione.

Leggi la recensione completa.

SOS Sartoria Rapida

SOS Sartoria Rapida è un franchising dedito all’erogazione di servizi di sartoria veloce.

Nato nel 1998, fornisce ai suoi affilianti formazione e assistenza durante la fase di apertura. In cambio, occorre versare una fee di ingresso di 5.000 euro e royalty di 240 euro mensili.

I requisiti richiesti ai potenziali affiliati sono minimi: avere un locale di almeno 20 quadri, ubicazione in centri commerciali oppure in alternativa su vie che possano garantire una certa affluenza, bacino di utenza di almeno 15.000 abitanti.

Vi sono da pagare fee di ingresso di 5.000 euro, royalty di 240 euro mensili, investimento iniziale intorno ai 20.000 euro.

Leggi la recensione completa.

America Graffiti

Se ti piace la cucina americana, America Graffiti è il franchising giusto per te. Offre infatti piatti tipici della cucina statunitense e i suoi negozi sono arredati in stile americano anni ’50.

Si tratta di una formula di grande successo dato che  in poco tempo sono stati aperti più di 60 locali in Italia cui ne seguiranno presto altri

Al potenziale affiliato è richiesta soprattutto la voglia di mettersi in gioco, un certo spirito imprenditoriale e la capacità di gestire il personale e i clienti.

Leggi la recensione completa.

Le varie proposte sono state selezionate sulla base di alcuni aspetti di cui anche tu dovrai tenere conto nella scelta del franchising adatto a te: la notorietà del brand, i costi di affiliazione contenuti, la qualità dell’assistenza fornita e, da ultimo, anche l’originalità e il grado di innovazione del prodotto e/o servizio.

Ora sei pronto a scegliere il tuo franchising di successo? Se cerchi ancora qualche idea dai un’occhiata a queste incredibili idee di business davvero redditizie!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...