• Homepage
  • Articoli
  • Guida Completa alla Legge dell’Attrazione: Cos’è, Come Funziona e 4 Dritte per Metterla in Pratica con Successo

Guida Completa alla Legge dell’Attrazione: Cos’è, Come Funziona e 4 Dritte per Metterla in Pratica con Successo

legge dell'attrazione

Molto probabilmente, almeno una volta nella vita, avrai sentito parlare della famosa legge dell’attrazione, magari hai anche pensato di leggere un libro dedicato all’argomento.

Però magari ti sei tirato indietro non comprendendo appieno come funziona o meglio pensando che sia qualcosa più vicino alla “magia” che alla realtà.

Qualunque sia la tua posizione riguardo questo momento, se sei giunto su questa guida sicuramente vuoi comprendere come funziona la legge dell’attrazione.

Perché c’è tutto questo mistero che la circonda? Soprattutto vuoi sapere se ti può aiutare a migliorare la tua vita e avvicinarti al tuo sogno.

Ma vediamo insieme nel dettaglio quali sono e come si applicano le leggi dell’attrazione.

Qual è la legge dell’attrazione?

Durante un’intervista televisiva con Larry King, Oprah Winfrey parlo dell’influenza che la legge dell’attrazione aveva portato nella sua vita.

In effetti, Oprah attribuisce alla comprensione della legge dell’attrazione buona parte del suo successo nella vita. E sono molti coloro che affermano di aver utilizzato questo percorso per migliorare il loro stile di vita tra questi ci sono: Will Smith, Arnold Schwarzenegger e Jim Carrey.

Quindi la legge dell’attrazione è un principio universale che definisce come si sia in grado di attrarre a sé le cose positive, ottenendo ciò che desideriamo per la nostra vita.

Qual è la definizione di Legge dell’Attrazione?

Che ci possiate credere o meno, la legge dell’attrazione non è un rituale di magia e non richiede l’accesso a un ordine segreto. Questa è un principio universale immutabile e semplice. Ma quali sono le 7 leggi dell’attrazione? Le principali includono:

  • Desiderio incrollabile
  • Immaginazione e Concettualizzazione
  • Concentrazione e fiducia
  • Affermazione
  • Credenza profonda
  • Gratitudine
  • Manifestazione

La legge d’attrazione universale dev’essere pensata, quindi, non come un incantesimo, ma come un effetto diretto come può essere la gravità. Un fatto concreto.

La legge dell’attrazione prevede che nell’universo i pensieri, le persone, i sentimenti e gli oggetti vengano attratti verso cose simili. Questo è un principio universale al quale si applica ogni cosa. Ad esempio, un mi piace attira un altro mi piace, ecc…

Credere che tutto questo sia vero o falso non cambia alcunché. È solo un semplice principio dell’universo. Tuttavia, prima lo capisci prima puoi riuscire a prevedere cosa ti succederà. La consapevolezza di ciò può aiutarti a cambiare la vita.

Ma come manifestare ciò che desideri? C’è una formula molto semplice, prima di tutto devi decidere cosa desideri realmente, o cosa non vuoi. Ora devi solo chiedere all’universo quello che vuoi. E per farlo devi: lavorare duramente, fidarti del tuo lavoro, riconoscere e ricevere l’aiuto desiderato.

Le tue vibrazioni energetiche devono essere come quelle dei segnali radio, devi sintonizzare il tuo segnale verso una vibrazione e rimanere grato e positivo.

Come e perché funziona la legge di attrazione?

Proprio come la legge di gravità risulta complessa da comprendere, a meno che tu non sia un fisico teorico, anche la legge dell’attrazione può essere complicata da capire.

Devi sapere che anche la gravità nel suo complesso tende ad essere un mistero per gli scienziati, ma siamo comunque in grado di capire che questa impedisce a noi e agli altri elementi terrestri di fluttuare via.

La legge d’attrazione è simile, come per ogni legge dell’universo, capiamo che queste funzionano anche se non si riesce a definirle. Sapere e pensare che puoi fare qualcosa ti motiverà a farlo.

Per comprendere realmente la Legge dell’Attrazione è necessario essere sintonizzati sulla tua percezione e relazione con l’universo.

In poche parole, devi esaminare come ti senti rispetto all’universo che interagisce con te. Credi di poter influenzare l’ambiente circostante in modo tale che le cose accadano per te, o credi che le cose ti succedano per caso?

In psicologia, l’uso di questa prospettiva si chiama “Locus del controllo interno contro quello esterno”

Alcune persone credono d’essere un prodotto di tutto ciò che è successo loro. Questo è chiamato un luogo di controllo esterno, perché queste persone credono di non avere il controllo della propria vita. L’obbiettivo della terapia è che i pazienti si rendano conto d’avere effettivamente un locus interno di controllo.

La legge d’attrazione funziona nello stesso modo.

La verità è che i tuoi sentimenti e i tuoi pensieri hanno un effetto sugli eventi che si svolgono intorno a te.

Quindi spostando la tua prospettiva e comprensione della verità in relazione con l’universo puoi iniziare ad attrarre delle cose migliori nella tua vita.

Questa non è magia, è scienza.

A questo punto, potresti ancora non essere realmente convinto di questo principio d’attrazione tra cose simili, sia scientifico. Può ancora sembrare intrecciato nella magia e quindi irreale.

Forse è perché si tratta di un concetto immateriale come sentimenti e pensieri. Con la gravità una mela quando viene lanciata in aria cade a terra, potresti non comprenderlo, ma puoi scegliere di sperimentare visibilmente e immediatamente gli effetti che si riflettono.

È difficile immaginare che sentimenti e pensieri possano avere un effetto sul mondo che ci circonda.

Ma i progressi della scienza e della tecnologia ci permettono di sperimentare in modo visibile e immediato gli effetti dei nostri pensieri. Come quando si guarda una mela che cade nell’aria, ci sono esperimenti che dimostrano come pensieri e sentimenti possano avere degli effetti immediati.

Che tu ci creda o meno, ci sono diverse prove scientifiche che dimostrano che i nostri pensieri da soli hanno effetti tangibili e immediati su noi stessi e sull’ambiente che ci circonda. Ti parleremo brevemente dei risultati di alcuni studi importanti.

3 esempi scientifici che comprovano la legge dell’attrazione

Possiamo fare 3 esempi scientifici che permettono di comprovare e di comprendere meglio come funziona la legge dell’attrazione.

1. L’esperimento della meditazione a Washington D.C.

Un gruppo di 4 mila persone si è offerto in modo volontario per meditare sull’amore e sulla pace per riuscire a ridurre la criminalità nell’area ad alta criminalità di Washington DC. Un team di scienziati e ricercatori ha affrontato il progetto e testato ogni variabile.

I risultati sono stati chiari, durante il mese della meditazione, il crimine è sceso del 25% dimostrando in modo scientifico e definitivo che i pensieri positivi di un gruppo influenzano positivamente e cambiano il comportamento degli individui che hanno cattive intenzioni.

2. Pensare d’essere giovane ti rende giovane

Secondo uno studio condotto su un campione di uomini tra i 70 e gli 80 anni per vedere la differenza tra ricordare i giovani con affetto e rivivere i propri momenti giovanili ha degli effetti differenti.

Un gruppo ha parlato e ricordato la loro gioventù mentre il secondo gruppo ha fatto finta d’essere nuovamente giovane. Alla fine dell’esperimento, coloro che immaginavano d’essere più giovani fisicamente mostravano dei segni di ringiovanimento.

La pressione sanguigna si è abbassata, l’artrite è diminuita, la vista e l’udito sono migliorati. Semplicemente immaginandosi più giovani, una parte dell’invecchiamento fisico è stato invertito. È questo è stato possibile grazie ai loro pensieri positivi.

3. Esperimento dell’acqua

Infine, un esperimento molto famoso che dimostra il potere del pensiero è stato condotto dal Dottor Emoto.

Il dottore ha fotografato dei cristalli d’acqua ghiacciata e su ognuno di essi ha proiettato pensieri d’amore, di pace, di odio e di paura. A volte le intenzioni venivano pronunciate ad alta voce, mentre le altre volte le intenzioni venivano solo pensate.

I risultati hanno mostrato come messaggi di pace, amore, gioia, hanno creato dei cristalli d’acqua belli da vedere. Mentre i pensieri di odio, tristezza e paura hanno creato dei cristalli sconnessi e brutti da vedere.

Come usare la legge dell’attrazione e per cosa?

La legge dell’attrazione può essere utilizzata in vari ambiti della propria vita. Molti la impiegano per attrarre denaro, per la salute, per realizzare i propri sogni, per l’amore. Insomma, gli ambiti sono i più diversi. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i campi in cui si cerca di utilizzare la legge dell’attrazione a proprio vantaggio.

Attrarre denaro

Una delle principali ragioni per cui si sceglie di migliorare la propria vita o d’interessarsi al funzionamento della legge dell’attrazione è attrarre maggiori fonti di denaro. Lavorare in modo instancabile per portare a casa uno stipendio “misero” porta con il tempo ad essere stanchi e frustati.

Per questo motivo, si arriva in un momento in cui si desidera diventare ricchi, ottenere più soldi dal lavoro o dai propri progetti.

Una volta apprese le tecniche della legge dell’attrazione vedrai come riuscirai anche a guadagnare di più, vedrai che le cose possono cambiare anche rapidamente.

Molte persone segnalano come inaspettatamente abbiano ricevuto opportunità di lavoro o siano riusciti a ottenere maggiori guadagni grazie alla legge dell’attrazione.

Fortificare amore e relazioni

Dopo il denaro, al secondo posto, tra i motivi per cui le persone cercano di comprendere questa legge universale c’è l’amore.

Trovare il vero amore, avere una relazione sana con il partner, avere una vita amorosa soddisfacente permette di vivere meglio e più felici.

Per questo motivo, sono davvero molti coloro che iniziando a lavorare su sé stessi e sulla realizzazione dei loro desideri riescono al contempo ad ottenere dei risultati anche in campo amoroso.

Migliorare il proprio stato di salute

Come abbiamo visto nell’esperimento su come sentirsi più giovani faccia diventare realmente più giovani. La legge dell’attrazione permette di migliorare anche il proprio stato di salute generale.

Come abbiamo notato, una persona anziana ma con uno spirito giovanile riesce a vivere meglio e più a lungo riuscendo a influenzare la sua realtà fisica in modo positivo. Conoscere la legge dell’attrazione t’aiuta a vedere che i tuoi pensieri stanno avendo un effetto diretto su tutto il mondo, incluso il corpo. Un buon atteggiamento fa molto per riuscire a migliorare la propria salute generale.

Sentirsi felici

Infine, tra i motivi per cui la gente cerca di comprendere la legge dell’attrazione e ci si vuole connettere con l’universo c’è sicuramente il desiderio di sentirsi felici. Vivere in un mondo luminoso e pieno di possibilità.

Questo risveglio è possibile aprendosi al potenziale spirituale che viene dalla volontà di vivere una vita migliore. Perché tutto è connesso a tutto e di conseguenza a te.

Come usare la legge dell’attrazione in 4 step

Abbiamo visto cos’è legge dell’attrazione e come può funzionare nella tua vita, quindi ora è il momento d’iniziare a praticare le tecniche utili. In questa sezione, vogliamo mostrarti un processo in 4 passaggi per riuscire a trasformare i tuoi sogni da un semplice desiderio in realtà.

Prima di iniziare bisogna specificare che le possibilità della legge dell’attrazione sono limitate solo dall’immaginazione. Quindi inizia a pensare a cosa desideri. È molto importante prendere il tempo per pensare a dov’è ora la tua vita e dove vuoi che questa si diriga.

Le fondamenta della Legge dell’attrazione sono basate sul fatto che tu creda che funzioni davvero.

Quindi prova la tecnica prima su piccole cose che possano migliorare la tua vita, scegli qualcosa di secondario. In questo modo avrai una dimostrazione di come può funzionare la legge dell’attrazione e sarai anche in grado di padroneggiarla al meglio.

Le piccole cose possono essere: trovare casualmente dei soldi, ricevere delle notizie da un vecchio amico, avere un segno di come questa legge universale possa funzionare.

Ma vediamo insieme quali sono i 4 passi che ti permetteranno di trasformare i tuoi sogni da desiderio in realtà.

1. Prendi la tua decisione

La prima cosa da fare è immaginare cosa desideri e fare una scelta ben precisa. Hai bisogno di avere una visione chiara del tuo desiderio. Sia che tu stia cercando di attrarre a te una svolta importante per la tua vita sia che tu stia cercando d’attrarre qualcosa di meno influente.

L’importante è che tu sia in grado di immaginare pienamente ciò che accadrà con tutti i 5 sensi.

Trascorrendo del tempo di meditazione silenziosa immaginando la tua vita dopo aver attratto questa nuova cosa. Immagina che aspetto ha, che odore, che suono e che sapore può avere.

Immagina come ti senti con questa nuova cosa nella tua vita? Come senti il tuo corpo? Ti fa battere il cuore? Rendi questo pensiero reale nella tua mente, non concentrarti solo sulla ricezione di questa nuova cosa ma pensa anche alla tua vita dopo di essa, concentrati e immagina come cambierà il tuo mondo.

Il primo passaggio è molto importante perché prepara il corpo e la tua mente a ricevere tutto ciò che stai chiedendo. Il nostro cervello infatti non conosce la differenza tra realtà e fantasia.

Se ti impegnerai con l’immaginazione sensoriale il tuo cervello accenderà il tuo corpo, ogni parte del tuo corpo si preparerà a ciò che sta per accadere.

2. Pratica l’amore in modo incondizionato

Se pensi di non meritare ciò che stai cercando, non potrai ottenerlo. Le paure e i dubbi profondi che ti affliggono possono essere un ostacolo alla realizzazione dei tuoi desideri. Se una parte di te sente che non meriti quello che stai cercando, questa parte di te entrerà in competizione con quello che desideri.

Pensa a questo come un segnale radio. Mentre esegui la scansione delle stazioni queste combattono tra loro per riuscire a ricevere un segnale. Alla fine vince quella che ha il segnale più forte.

Quindi se la paura e il dubbio sono più forti del desiderio alla fine saranno questi a vincere, mentre il tuo desiderio rimarrà relegato in un angolo. Liberarsi completamente dalla paura, dal dubbio, dalla sensazione di non meritare qualcosa è difficile.

Il tuo istinto sicuramente proverà a combattere il desiderio con pensieri negativi. Ma per contrastarli dovrai essere tu a dirti: non avere paura, te lo meriti, sei in grado di realizzarlo.

Il secondo passaggio dunque è importante perché porta alla consapevolezza dei nostri sentimenti e pensieri. L’unico metodo efficace permette di combattere dubbi e paure, riconoscerli ed affrontarli con compassione e amore.

Provi quei sentimenti per un motivo profondo. Qualcosa che qualcuno di ha detto, il risultato di qualcosa che hai fatto che ti ha fatto sentire non degno di riuscire a realizzare qualcosa. Questo passaggio è molto importante dunque per eliminare tutti quei segnali in competizione che possono oscurare i tuoi desideri.

3. Apriti alle tue possibilità

Il terzo passaggio dopo aver affrontato i tuoi dubbi e le tue paure è riuscire ad aprirti alle nuove possibilità, ai nuovi riconoscimenti.

Devi sostituire i dubbi con apprezzamento e gratitudine, con questi sentimenti positivi puoi cambiare sia le tue prospettive sia le tue aspettative. Ti puoi aprire a nuove possibilità nel tuo orizzonte.

Pensa alle cose brutte nella tua vita in questo momento. Riesci a vedere come sono connessi con le tue paure, i tuoi dubbi e con dei vecchi schemi mentali che hanno portato quelle cose negative nella tua vita.

Concentrati quindi sulla comprensione del processo generale, senza vergognarti o sentirti in colpa. Riconosci le tue paure, come si sono manifestate nella tua vita, cerca di comprendere che le cose cattive nella tua vita siano colpa tua.

Significa semplicemente che la Legge dell’Attrazione ha risposto al segnale che hai rinviato. Basta riconoscere che il sistema funziona e così la tua consapevolezza ti guiderà. Senza doverti vergognare o sentirti responsabile.

Quindi pensa a tutte le grandi cose nella tua vita, rifletti su come le tue speranze, le tue ambizioni e i tuoi sogni ti hanno attratto. Rinforza la tua mente, quando credi che qualcosa possa accadere realmente. Ancora una volta, piuttosto che provare paura si tratta di capire come la Legge dell’Attrazione faccia già parte della tua vita.

Esprimi gratitudine, sentiti grato e riconosci come questa legge abbia funzionato così bene per te già in passato. Fai un elenco di tutte le grandi cose della tua vita ed esprimi il tuo apprezzamento.

Esprimere gratitudine è la chiave per prepararti alle cose migliori.

4. Vivi realmente i tuoi desideri

Il quarto passo della legge dell’attrazione e vivere i tuoi desideri nella realtà. Una volta che hai immaginato quello che desideravi, cancellato le paure e i dubbi e realizzato come la legge dell’attrazione può funzionare per te anche in passato, ora puoi vivere quell’immaginazione.

Questo è un esercizio che si può assimilare a quello che si fa quando si recita, devi lasciarti andare alle inibizioni per riuscire a rendere quest’esercizio realmente affidabile. Invece di vedere la realtà nella tua mente devi fare il possibile per viverla. Questo può sembrare strano o sciocco, ma ti spiegherò perché questo passo è così importante.

Se ti stai esercitando con queste tecniche è tempo di agire.

Nel caso in cui tu stia cercando di ottenere un piccolo risultato, ad esempio trovare il parcheggio giusto per la tua auto, inizia a dire: “Quel posto di parcheggio è per me. Sto parcheggiando nel posto che volevo“. Devi ripetere queste frasi con consapevolezza per far sì che la legge dell’attrazione funzioni.

Se invece desideri qualcosa di più grande l’esercizio potrebbe essere più complesso ma usando l’immaginazione potrai farcela.

Ad esempio, se stai pensando che vuoi perdere peso, acquista un vestito idoneo alla figura che vorresti avere nel momento in cui sarai dimagrita. Se stai mirando alla libertà finanziaria inizia a pensare realmente a cosa farai con il denaro e il tempo libero a tua disposizione.

Il quarto passaggio è molto importante per due motivi principali. Il primo è che ti permette di allinearti con i tuoi desideri. Il secondo è che solo qualcosa di simile attira ciò che desideri, se agisci come se avessi già ottenuto quello che desideri stai inviando all’universo un messaggio specifico, chiaro e forte.

Le azioni parlano più delle semplici parole. Inoltre, questo passaggio è molto importante perché ti consente di essere gratificato da quello che stai attraendo con ciò che desideri. Rafforza le tue convinzioni e riuscirai a visualizzare ciò che hai chiesto.

Legge dell’attrazione: perché la persistenza è importante?

Perché la persistenza è la chiave della legge dell’attrazione? Questo è l’ultimo pezzo del puzzle e il passaggio più importante. Infatti, non c’è una formula che ci assicura dopo quanto tempo si manifesterà ciò che desideriamo nella nostra vita. Alcune cose possono manifestarsi prima mentre altre più tardi.

Ma è qui la chiave di tutto: nella pazienza e nella persistenza.

Il problema della persistenza è che il dubbio o la paura possono iniziarsi a insinuare nella tua mente. Se ciò avviene devi ritornare allo step 2, se invece hai perso il contatto con la tua intenzione, allora torna allo step 1.

Se hai poca fiducia nella legge dell’attrazione torna allo step 3. Ripeti tutti e quattro i passaggi sino a quando il tuo sogno non diventa realtà.

Continua a esprimere apprezzamento e gratitudine, pensa positivamente, ricorda tutte le connessioni che convalidano la legge dell’attrazione. Prenditi del tempo per rivedere gli esercizi di visualizzazione e prepara la tua mente e il tuo corpo a ricevere il dono richiesto.

Ma vediamo insieme alcuni esercizi sulla legge dell’attrazione che possono aiutarti.

7 Esercizi per aiutarti a sviluppare la legge dell’attrazione

Non ci sono delle regole rigide e veloci, dunque sentiti libero di modificare questi esercizi e rendili tuoi. Questi sono degli aiuti che ti permettono di aiutarti a superare le sfide che puoi incontrare mentre cerchi di lavorare alla tua legge dell’attrazione.

1. Schede di visualizzazione

Uno degli esercizi più importanti per riuscire a continuare a credere alla legge dell’attrazione e a ciò che desideri sono le schede di visualizzazione. Le schede di visualizzazione contengono delle parole e delle immagini che risuonano con ciò che desideri attirare sulla tua strada.

Ci sono due grandi risultati offerti dalla scheda di visualizzazione: innanzitutto l’atto di passare del tempo a pensare a immagini e parole collegate ad una lavagna è un importante impegno per i tuoi desideri.

Secondo ti aiuta a visualizzare realmente ciò che desideri, mettendoci la giusta energia. Per creare una scheda di visione basta trovare le immagini di ciò che desideri attrarre e devi posizionarle in un luogo dove le puoi vedere ogni giorno.

2. Visualizzazione sensoriale

La seconda tecnica che puoi utilizzare è quella della visualizzazione sensoriale. In questo caso bisogna utilizzare la propria immaginazione.

Se hai difficoltà a visualizzare i tuoi desideri nel complesso, inizia con uno più piccolo e poi man mano con quello più grande.

Quindi cerca di chiudere gli occhi e pensare a un frutto, ad esempio un’arancia. Guarda l’arancia nella tua mente, immaginala in modo chiaro, guarda la sua forma, il suo colore brillante e i suoi piccoli difetti. Immagina di tenere in mano l’arancia, esaminala, senti il suo peso, la temperatura.

Adesso odora l’arancia, strofinala e falla rimbalzare. Immagina di toccare la sua superficie. Prendi un morso, assaggiala, senti il sapore e la consistenza dell’arancia. Annusa l’odore agrumato che diventa più forte. Una volta che avrai finito quest’esercizio, potrai iniziare la visualizzazione sensoriale di ciò che desideri davvero.

3. Elenco della gratitudine

Abbiamo già parlato dell’importanza della gratitudine, ma in quest’esercizio ci immergeremo a fondo nel campo della gratitudine. Devi sapere che questa ti prepara al successo che stai per ottenere e ti da la giusta mentalità per affrontarlo.

Sii già grato di ciò che desideri, prima ancora di riceverlo.

Quindi inizia a fare un elenco delle cose per cui sei grato. Puoi fare quest’elenco ogni volta che ti viene in mente qualcosa per cui esprimere gratitudine. E poi puoi leggere l’elenco al mattino prima di svegliarti o la sera prima di andare a dormire.

4. Mindfulness

Un altro esercizio molto importante che puoi praticare è quello della consapevolezza. Se sei consapevole sei in grado di riuscire a comprendere ciò che avviene intorno a te, le cause della tua paura o della tua felicità.

Bisogna capire che la consapevolezza non riguarda il cambiamento, ma il tentativo di capire quello che sta succedendo per portarti a cambiare. Quindi è importante comprendere in modo analitico e giudizioso le situazioni che stai vivendo.

Devi rafforzare la connessione nel nostro cervello tra l’azione e la sensazione positiva o negativa che avverti quando effettui qualcosa.

5. Meditazione sulla gentilezza e l’amore

Affrontare i dubbi e le paure con compassione e amore è molto complesso. Le emozioni negative sono al quanto opprimenti e limitanti. Per questo motivo è difficile provare amore per quello che ci circonda.

Per riuscire però ad attrarre cose positive devi meditare e pensare all’amore e alla gentilezza, devi praticare queste emozioni per riuscire a circondarti di positività. Trova il sentimento di compassione che hai dentro te stesso e poi farlo irradiare verso gli altri.

6. Fai tutto ciò con intenzione

La maggior parte di noi cammina compiendo delle cose senza intenzione. Ci alziamo e ci prepariamo ad affrontare la nostra giornata senza pensare realmente alle azioni che stiamo compiendo. Quando facciamo ciò, troppo spesso i nostri pensieri e i nostri sentimenti distratti s’allontanano dalle azioni che stiamo facendo.

Per riuscire a lavorare realmente con la legge dell’attrazione invece le nostre azioni, i sentimenti e i pensieri devono essere intenzionali. Solo con l’intenzione, solo concentrando l’attività celebrale e utilizzando ogni risorsa disponibile è possibile eseguire un’azione. Questo tipo d’attenzione è disciplinata e t’aiuterà a ottenere risultati più accurati e rapidi mentre usi la legge dell’attrazione.

7. Libera il tuo corpo

Infine, l’ultimo esercizio che puoi fare per riuscire a superare le inibizioni che rendono questo passo finale davvero sciocco.

Alcune persone lottano con sentimenti di vergogna e d’imbarazzo, anche soli. Ma qual è il danno nel recitare uno scenario immaginario se nessuno è li per testimoniarli? Ci siamo abituati a pensare di prenderci cura di ciò che la gente pensa di noi.

E quando siamo soli, siamo così condizionati da preoccuparci della nostra immagine che spesso inibiscono anche le nostre azioni solitarie.

Quindi esercitati, libera il tuo corpo, pensa come se nessuno ti guardasse. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per far funzionare quest’esercizio. Lasciati andare, non pensare, agisci e basta.

Domande frequenti sulla legge di attrazione

Ci sono alcune domande sulla legge dell’attrazione, ecco una risposta a quelle più comuni:

Cosa posso fare con la Legge dell’Attrazione?

La legge dell’attrazione è solo una delle leggi che governa il nostro universo.

Devi solo comprendere le leggi per sfruttarle a tuo vantaggio. Quando pensi alla legge dell’universo devi tener presente che se il tuo desiderio è in conflitto con quello di qualcun altro, l’universo risponde di conseguenza.

La legge dell’attrazione non ti dà il controllo pieno e totale della tua vita, ma può aiutarti a raggiungere ciò che desideri e usarlo a tuo vantaggio. Inoltre, devi ricordarti che la legge dell’attrazione funziona solo se i tuoi dubbi e le tue parole non sono più forti dei tuoi desideri.

La Legge di Attrazione significa che le cose brutte che mi accadono sono colpa mia?

Spesso associamo colpa e colpa a situazioni negative. È il desiderio ardente in noi di dare una ragione per tutto quello che succede. Ma questa necessità ribadisce solo le nostre paure, dubbi e insicurezze.

La legge dell’attrazione non significa che sei l’unico responsabile di ogni piccola cosa che ti accade.

Significa semplicemente che il pensiero positivo attrae cose positive.

Il pensiero negativo può attrarre più facilmente cose negative. È più probabile che si attraggano situazioni negative se si ha paura, si è insicuri e dubbiosi. Ma questo non significa che le cose brutte accadano a causa tua. Le cose brutte possono sempre accadere, ma noi dobbiamo imparare dalle cose negative come insegnamenti dai quali estrarre delle cose positive.

Vuoi mettere in pratica tutte le strategie per attivare la tua Legge dell’attrazione? Clicca qui e scopri i 12 esercizi con cui la Legge dell’Attrazione migliorerà la tua vita!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

3 risposte

  1. Articolo decisamente interessante e completo su un argomento in sè vasto dal punto di vista concettuale ma molto diretto e semplice dal punto di vista pratico. Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...