I cambiamenti dei Loghi: restyling
Questa è la seconda parte di un articolo dedicato al significato del colore dei loghi, alla loro riconoscibilità, al loro valore e ai loro cambiamenti nel tempo. Se non hai ancora letto la prima parte, fallo subito!

I loghi rispecchiano non solo i valori dell’azienda che rappresentano, ma sono anche lo specchio del loro tempo.

Iniziamo subito con i loghi che nel tempo hanno subito solo piccoli cambiamenti

 

Cambiamenti del logo Coca Cola

Dal 1886 l’azienda ha apportato alcuni piccoli ritocchi, ma il carattere corsivo, e le C maiuscole e allungate sono ancora usate oggi.

Cambiamenti del logo Jhonson & Jhonson

Nel 1886, il logo fu ricalcato dalla firma di James Wood Johnson, uno dei fondatori.

Cambiamenti del logo Good Year

 

Dal 1901 il piede alato è ancora presente anche se con qualche ritocco. Si tratta di un chiaro riferimento a Mercurio, il più veloce fra gli dei romani.

Cambiamenti del logo General Electric

 

Il logo “GE” (General Electric) è stato usato sin dalla creazione della compagnia, nel 1892, formatasi dalla fusione della Edison General Electric Company e dalla Thomson-Houston Company. Il cerchio venne aggiunto solo in un secondo momento.

Cambiamenti del logo Campbell's

 

Dal 1898, il logo utilizza sempre lo stesso carattere e lo stesso rosso corniola, ispirato all’uniforme della squadra di Football della Cornell University.

 

Questi sono invece i loghi che sono cambiati moltissimo

Cambiamenti del logo Pepsi

Nella sua prima versione, realizzata all’inizio del 1890, il logo Pepsi sembrava una copia del primissimo logo Coca Cola

 

Cambiamenti del logo Apple

 

E’ uno dei loghi più riconosciuti al mondo. Il rifacimento del logo, avvenuto nel 1997, data in cui si passò dall’arcobaleno al monocromo, ha aiutato Apple ha ritornare sul mercato e a dettare i trend del design del nuovo millennio.

Cambiamenti del logo IBM

 

Il Logo originale del 1888 riportava una “T” perché in passato l’azienda produceva macchine di tabulazione analogiche.

Cambiamenti del logo Nokia

 

Negli anni 60 del 1800 non potava essere più disconnessa di così. In quel periodo la Nokia era infatti uno stabilimento di estrazione di cellulosa dal legno, situata sulle rive del fiume Nokianvirta, del quale ha preso il nome.

Cambiamenti del logo Canon

 

Anche se adesso è un brand globale, Canon ha profonde tradizioni legate alla cultura giapponese, con la Dea Buddista della Pietà presente nel logo originale.

Si conclude così la seconda metà dell’articolo dedicato al significato del colore dei loghi, alla loro riconoscibilità, al loro valore e ai loro cambiamenti nel tempo (se non hai ancora letto la prima parte, fallo adesso!) 

Questa è la seconda parte di un articolo dedicato al significato del colore dei loghi, alla loro riconoscibilità, al loro valore e ai loro cambiamenti nel tempo. Se non hai ancora letto la prima parte, fallo subito!

UNISCITI AGLI OLTRE 35.000 E DIVENTA IMPRENDITORE DI TE STESSO
Ogni settimana inviamo una email a 35.000 imprenditori smart. Azioni giuste portano giusti risultati: Impara da chi ce l’ha già fatta! Iscriviti e ricevi subito la roadmap di Intraprendere!
Noi ODIAMO lo spam. Leggi la Privacy Policy.

5 Commenti

  1. We’re a group of volunteers and opening a new scheme
    in our community. Your site offered us with valuable info
    to work on. You have done a formidable job and our whole community will be thankful
    to you.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here