• Homepage
  • Articoli
  • Come Incrementare le Vendite? Ecco 45 Dritte Infallibili che ti Aiuteranno a Vendere di Più!

Come Incrementare le Vendite? Ecco 45 Dritte Infallibili che ti Aiuteranno a Vendere di Più!

vendere di più, come incrementare le vendite

Come incrementare le vendite? Esistono dei segreti capaci di far raddoppiare i tuoi guadagni?

L’arte della vendita negli anni si è sempre più evoluta, ogni anno si può notare come ci siano degli strumenti più adeguati da utilizzare, che ci insegnano come impostare al meglio una strategia di vendita, come sfruttare le tecniche di vendita e come vendere un prodotto per ottenere maggiori profitti.

Entrare nel mondo del commercio non è sempre semplice come sembra ed è normale che all’inizio o durante l’avvio della propria attività ci si chieda: come incrementare le vendite in un negozio? Come incrementare le vendite del mio e-commerce?

Insomma, il pallino fisso di chi entra nel mondo del commercio di beni e servizi che sia online o offline è aumentare le vendite!

In questa guida dunque, vediamo insieme quali sono i consigli migliori per riuscire a incrementare le vendite della tua attività!

20 consigli per riuscire a incrementare le vendite

Come incrementare le vendite? Ecco i primi 20 consigli utili che ti aiuteranno a migliorare le tue vendite e portare la tua attività, qualunque essa sia, al successo.

1. Fai molte domande per riuscire a costruire una relazione migliore con il cliente e per ottenere maggiori opportunità.

2. Ascolta sempre più di quanto parli. Ascoltare il cliente è il modo migliore per capire i suoi interessi e rispondere alle sue necessità.

3. Cerca sempre nuovi clienti. Ogni giorno devi lavorare al fine di raggiungere dei nuovi potenziali clienti. Impostati un obiettivo, ad esempio puoi scegliere di prefissarti di ottenere nuovi 5 contatti al giorno, oppure 20 alla settimana o persino 100 al mese, in base alla tua attività.

4. Dai sempre più di quanto prometti. I clienti vogliono una figura della quale possono fidarsi! Quindi devi lavorare sempre in questa direzione cercando di dare al cliente ciò che stai promettendo e anche di più.

5. Lavora sulla tua presentazione e mostrati sempre sicuro e potente. Se sarai sicuro di tè stesso farai una buona impressione che durerà nel tempo.

6. Entra nella mente del cliente coinvolgendolo e puntando sui suoi sentimenti e sulle necessità. Racconta una storia che possa rendere il tuo potenziale cliente vicino alla tua visione del mondo.

7. Impara dai tuoi clienti, parla con loro, scopri e ricorda ciò di cui hanno bisogno e poi vai incontro alle loro necessità.

8. Non trascurare mai la tua attività delegando tutto il lavoro ad altri. Devi essere partecipe del tuo business e riuscire a influenzare anche i tuoi dipendenti in modo positivo fornendo loro il giusto esempio.

9. Crea valore attraverso ciò che tu puoi offrire. In cosa sei esperto? Cosa puoi dare di più ai clienti? In che modo puoi soddisfare i loro bisogni? Diventa un valore per i tuoi clienti e ti differenzierai dalla concorrenza.

10. Costruisci la tua attività con attenzione e dedizione ai clienti, e soprattutto non trascurarli mai.

11. Chiedi sempre commenti e segnalazioni ai tuoi clienti. Queste sono necessarie per crescere, capire eventuali errori e generare più vendite.

12. Cerca sempre di studiare nuovi metodi per rendere il tuo lavoro più veloce e anche per servire meglio i tuoi clienti.

13. Ricorda sempre di sorridere e infondere sicurezza e fiducia al cliente, sia che tu parli faccia a faccia sia per telefono.

14. Cerca di essere sempre super produttivo. Certo i momenti di ferie servono, ma in alcuni casi è necessario essere molto produttivi e lavorare al meglio per riuscire a ottenere dei risultati.

15. Punta sempre sulla generazione di nuovi contatti. Generare contatti è davvero molto importante, devi fare del tuo meglio per riuscire ad attrarre potenziali contatti che possano successivamente trasformarsi in clienti affidabili.

16. Assumiti sempre la responsabilità delle tue azioni, dei successi e degli insuccessi. Non dare la colpa all’ambiente o all’economia per le tue performance, ma ragiona su quali sono i veri problemi della tua attività e risolvili.

17. Costruisci un rapporto di fiducia con i clienti, solo in questo modo potrai continuare a vendere e soprattutto solo così puoi avere successo.

18. Non fermarti mai e continua ad imparare. La formazione è molto importante, anche quando stai avendo successo per riuscire a mantenere alti i profitti devi continuare a studiare e scoprire quali sono i strumenti innovativi che possono migliorare la tua attività.

19. Pensa sempre ai problemi dei clienti e a come risolverli. Cerca sempre nuove risposte e nuove idee per rispondere alle loro necessità. Solo così potrai far evolvere al meglio la tua attività e affrontare le sfide dell’epoca moderna.

20. Sii sempre pronto alle nuove opportunità. Non rimanere fermo nel tempo ma cerca di prefiggerti e raggiungere nuovi obiettivi.

10 consigli per incrementare le vendite sfruttando il digitale

Oggi sono sempre di più coloro che lavorano online e che vogliono incrementare le vendite attraverso gli strumenti e le strategie digitali. Ecco dunque alcuni consigli per riuscire a migliorare il tuo approccio alle vendite anche online.

21. Sfrutta la lead generation e i funnel di vendita online. Riuscire a creare una landing page, creare un contatto con l’e-mail marketing è il modo migliore per creare dei rapporti duraturi e aumentare il numero di clienti.

22. Crea un blog, scrivi dei testi emozionali, usa sempre le giuste parole. Infatti, un titolo o una parola sbagliata può portarti a perdere un cliente. Quindi attenzione a come crei i testi.

23. Usa i social network per promuovere la tua attività e per ottenere dei profitti. Non perdere tempo sui social per “passatempo”, ma sfrutta quel tempo per studiare e migliorare la tua strategia.

24. Nel creare i tuoi contenuti mettiti sempre nei panni dei clienti per riuscire a comprendere ciò che pensa il potenziale acquirente e dargli le risposte che cerca.

25. Non temere o evitare i commenti negativi sul tuo sito, sui social network o su piattaforme di condivisione. I commenti negativi devono essere sfruttati per trasformare la delusione di un utente, in un ottimo servizio clienti che porti quell’utente e anche coloro che leggono i commenti e le recensioni a fidarsi nuovamente di te e fare così un acquisto o comunque a cambiare opinione sulla tua attività.

26. Lavora per una gestione corretta dei dati, qualunque sia il servizio che utilizzi conserva al meglio i dati dei tuoi clienti, per poterli studiare, valutare e sfruttare per identificare il tuo target.

27. Sfrutta al massimo la tecnologia per riuscire a migliorare il tuo processo di vendita. Gli strumenti che puoi usare online sono davvero molti, puoi sfruttare le piattaforme social, la tecnologia mobile, il blog, il sito web e tutto ciò che può permetterti di vendere di più.

28. I social sono il modo migliore per trovare nuovi clienti. Se li sfrutti al meglio puoi aumentare le vendite del 70% grazie al traffico social sulle tue pagine.

29. Sfrutta i gruppi LinkedIn. Attraverso LinkedIn hai la possibilità di ottenere dei nuovi contatti e di conseguenza dei nuovi clienti, o fare una vendita inaspettata.

30. Usa le tecniche di copywriting e storytelling per riuscire a coinvolgere al meglio gli utenti che arrivano sul tuo blog, sui tuoi canali social o sul tuo sito web.

I 10 consigli per vendere di più al telefono

Le vendite al telefono non sono mai fuori moda, ancora oggi attraverso questo sistema di comunicazione si possono ottenere degli ottimi risultati e incrementare le vendite. Ma quali sono i consigli migliori per chi lavora e vende i propri servizi telefonicamente? Ecco i migliori 10!

31. Goditi sempre quello che stai facendo, anche se ti stai impegnando in chiamate a freddo. Rendile piacevoli per te e lo diverranno anche per i tuoi clienti.

32. Cerca sempre di chiamare più numeri possibili. Alla fine è sempre un gioco di numeri. Più sono le persone con le quali parli maggiori sono le vendite che puoi fare.

33. Sorridi e componi. Infatti quando sorridi mentre parli al telefono, ti senti meglio, riesci a fare più telefonate e anche il tuo interlocutore avverte che stai parlando con il sorriso.

34. Scegli sempre il momento giusto per chiamare i tuoi clienti. Ad esempio, secondo alcuni studi gl orari in cui le persone sono più propense a parlare al telefono va dalle 8:00 alle 10:00 del mattino e dalle 17:00 alle 19:00.

35. Se non conosci una risposta alla domanda di un cliente, non tirare a indovinare e non mentire. Sii sempre onesto e utilizza la tua sincerità per mostrarti affidabili agli occhi del cliente.

36. Non ti lanciare in una conversazione discutendo le funzionalità dei tuoi prodotti o servizi. L’elenco delle caratteristiche non ha mai venduto niente a nessuno. L’unica cosa che interessa a un cliente potenziale è quello che questo prodotto può fare per loro. In altre parole, parla sempre in termini di benefici e il potenziale cliente sarà più predisposto all’ascolto.

37. Diventa un comunicatore eccellente e cerca di focalizzarti sulle tecniche di comunicazione efficaci che possono aiutarti a chiudere gli affari.

38. Registra a campione le tue chiamate a freddo. In questo modo potrai ascoltare la registrazione e valutare il tono della tua voce. Cosa ne pensi della conversazione? Vorresti parlare con una persona con la voce come la tua? Ti soffermeresti ad ascoltare le tue parole? Grazie alle registrazioni avrai l’opportunità di correggere il copione delle tue telefonate a freddo.

39. Sii sempre convinto. Se non sei tu stesso convinto di ciò che stai facendo vendere potrebbe diventare davvero difficile.

40. Non ti abbattere per un rifiuto o una chiamata andata male. Ma cerca di migliorare il tuo approccio al cliente, e sfrutta quel rifiuto per capire dove sbagli e per riuscire a comprendere come rimediare.

5 consigli bonus per incrementare le vendite

Infine, voglio darti altri 5 consigli finali validi per tutte le attività per riuscire a incrementare le vendite:

41. Diventa qualcuno di cui i clienti si possono fidare. Fai di questo la tua missione personale, per dare ai tuoi clienti una visione chiara di chi sei, cosa fai e di cosa offri.

42. Spendi cinque minuti al giorno per riuscire a definire le priorità. Definendo le tue priorità potrai essere più efficiente e produttivo.

43. Fai sentire gli altri importanti. La maggior parte delle persone oggi vuole un riconoscimento. Oggi sono tutti così focalizzati sul loro status, che riescono a comprendere un prodotto o servizio solo se ne hanno bisogno o se gli permette di sentirsi migliori.

44. Sii un comunicatore eccellente. La comunicazione è alla base di ogni buona strategia di vendita.

45. Lavora sempre al meglio delle tue condizioni fisiche e mentali. Lavorare quando si è stanchi o in cattive condizioni porta all’insuccesso, perché questi stati d’animo influiscono negativamente sulle tue capacità di vendita e approccio al cliente.

Ora che ti ho dato tutti questi consigli non ti resta che lavorare al meglio per incrementare le tue vendite!

Sei alla ricerca di altre dritte? Clicca qui per scoprire il metodo in 5 step per vendere un prodotto con successo!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...