• Homepage
  • Articoli
  • Vuoi Aprire una Pizzeria in Franchising? Ecco Quanto ti Farebbe Risparmiare e Quali Sono i Migliori Marchi

Vuoi Aprire una Pizzeria in Franchising? Ecco Quanto ti Farebbe Risparmiare e Quali Sono i Migliori Marchi

pizzeria in franchising

Perché non aprire una pizzeria in franchising?

Quando si pensa di aprire un locale, una possibilità da vagliare è sicuramente quella del franchising.

Infatti, questa soluzione potrebbe venire incontro a coloro che vogliono operare con un marchio già noto e ottenere un sostegno durante l’apertura del proprio locale.

Clicca Qui per Scoprire Come Aprire una Pizzeria

Il franchising è un sistema che presenta ampie offerte nel campo della ristorazione e del fast food, e negli ultimi anni si sta rilevando un mezzo utile anche per aprire una pizzeria con il sostegno e la guida di un brand forte e già affermato sul mercato. 

Perché scegliere il franchising per aprire una pizzeria?

La formula in franchising per le pizzerie prevede diversi vantaggi per chi opta per questa soluzione, tra i principali ci sono sicuramente quelli che può offrire un marchio già conosciuto.

Quando una persona conosce già un brand infatti, è più invogliato a provare il locale perché grazie alla pubblicità effettuata dall’azienda madre, si conoscono i prodotti e il servizio offerto.

Un altro vantaggio del franchising è dato dal sostegno al nuovo affiliato.

Quando scegli di affiliarti a un franchising infatti, il marchio provvede a fornire gli arredi, aiuta il proprietario con la trafila burocratica, permette di ottenere la formazione adeguata dedicata alla gestione della propria attività e si ottiene anche un piano marketing efficace per la promozione della pizzeria.

Infine, con il franchising si riesce ad aprire in tempi più brevi e con costi minori rispetto all’apertura di un’attività completamente da soli. Il costo d’ingresso infatti per il franchising prevede un investimento tra i 10 mila e i 50 mila euro circa.

Invece quando si avvia una pizzeria da soli e si acquistano tutte le attrezzature e ciò di cui si ha bisogno per la propria attività i costi possono andare tra un minimo di 60 mila euro sino a più di 100 mila, a seconda della zona in cui si abita, del prezzo dei locali e del tipo di arredi e attrezzature che si sceglie di acquistare.

Quali sono i migliori franchising pizzeria?

In Italia, oggi sono diversi i marchi che permettono di aprire un franchising pizzeria. Tra i migliori ai quali puoi sceglierti di affiliarti troviamo:

Rosso Pomodoro: questo è un marchio in franchising che propone pizza napoletana e prodotti annessi alla tradizione ristorativa mediterranea. Per accedere a questo franchising è previsto un corrispettivo iniziale pari a 50 mila euro.

Junior Pizza Chef® Franchising Gluten Free: il marchio propone una pizza napoletana di alta qualità tradizionale e senza glutine, e prodotti con materie prime pensate per coloro che sono intolleranti e soffrono di allergie o altri problemi legati alle problematiche alimentari. L’investimento iniziale per questo marchio è di 10 mila euro.

Master Pizza: questo format in franchising offre quattro differenti soluzioni: pizza d’asporto (11.900 euro); pizzeria al taglio più focacceria (13.900 euro); Bar e Pizzeria (15.990 euro) e Pizzeria tradizionale (24.995 euro).

Akkussi: un marchio dedicato alla pizza napoletana. Questo franchising offre tutto il necessario per aprire una classica pizzeria napoletana, in qualunque zona d’Italia. Il costo d’accesso parte da 29.900 euro.

I marchi che abbiamo proposto sono alcuni tra i migliori che permettono di aprire una pizzeria in franchising. Tutti questi marchi con la cifra d’accesso prevedono per l’affiliato: arredi, software per la gestione del locale, formazione sui prodotti e le ricette da proporre, affiancamento per la prima campagna pubblicitaria.

Ogni franchising prevede per l’affiliato degli obblighi, i principali prevedono un locale di dimensioni adeguate al format, un bacino d’utenza con minimo 10 mila abitanti, un contratto d’affitto o di proprietà del locale prescelto.

Il franchising offre dunque la possibilità di avere un sostegno continuo sia per l’apertura sia per la gestione annuale della propria pizzeria, utilizzando questo mezzo per aprire la tua attività puoi avviare il tuo locale in tempi più brevi e soprattutto con tutta la formazione necessaria a ottenere il successo desiderato.

Vuoi saperne di più su come aprire una pizzeria? Clicca qui per leggere la guida completa fatta apposta per te!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...