• Homepage
  • Articoli
  • Come e Perché Scegliere un Franchising di Abbigliamento: Ecco i Migliori Marchi

Come e Perché Scegliere un Franchising di Abbigliamento: Ecco i Migliori Marchi

franchising abbigliamento

Il settore dell’abbigliamento è molto florido e per questo motivo ci sono innumerevoli marchi che offrono la possibilità di aprire un negozio in franchising.

Aprire un negozio di abbigliamento in franchising è un’idea che può aiutarti a ottenere una clientela più ampia nel tempo ma anche migliori possibilità nel campo della formazione.

Clicca Qui per Scoprire Come Aprire un Negozio di Abbigliamento

Ma vediamo insieme quali sono i migliori franchising abbigliamento e i vantaggi che si possono ottenere scegliendo quest’opzione.

Franchising abbigliamento: quali sono i vantaggi

Come accennato, aprire in franchising permette di ottenere diversi vantaggi, tra i principali troviamo:

La possibilità di affidarti a un marchio e brand conosciuto: quando il tuo negozio rappresenta un marchio con un forte posizionamento sul mercato, i clienti entrano perché si fidano già del brand, conoscono i loro prodotti e vogliono comprarli.

Ottenere la formazione per avviare un’attività di successo: il franchising offre dei corsi di formazione a tutti i suoi affiliati che sono pensati per comprendere come gestire il negozio, come posizionare i prodotti al suo interno, come seguire la contabilità e usare gli strumenti ideali per calcolare le entrate e le uscite.

Mobilio e arredi: i franchising, specie nel campo dell’abbigliamento, vogliono che i loro affiliati abbiamo una location che rappresenti il marchio. Per questo motivo, offrono in molte occasioni l’intero mobilio e anche tutti gli arredi per riuscire a creare la giusta atmosfera all’interno del negozio.

Strategie di marketing: infine uno dei più grandi benefici dell’affidarsi al franchising è la possibilità di ottenere la formazione necessaria per promuovere il negozio. Non solo si ottengono dei vantaggi anche dalle campagne nazionali e internazionali che vengono effettuate dal marchio principale.

I migliori franchising abbigliamento

Come accennato ci sono diversi franchising d’abbigliamento tra i quali è possibile scegliere in Italia, ma vediamo quali sono alcuni dei migliori tra i quali poter scegliere:

MaraDiva: questo è un format in franchising che opera nel campo dell’abbigliamento donna per le taglie forti, questo prevede la merce in conto vendita e permette di aprire un negozio con il marchio, senza dover pagare royalties ne fee d’ingresso. Il costo dell’investimento iniziale è pari a 3500 euro.

RandOut: il brand si occupa di outlet d’abbigliamento e accessori dedicati ai bambini. Il marchio offre tanti prodotti come magliette che raffigurano i personaggi dei cartoni animati e dei personaggi del momento. Il marchio è nato da circa un anno, ma sta già avendo un buon posizionamento sul mercato, e offre l’esclusività in zona e anche il conto vendita. Per accedere l’investimento iniziale è di 10 mila euro.

Legea: se preferisci un marchio per l’abbigliamento sportivo puoi scegliere di optare per Legea, questo è un marchio leader nel settore conosciuto anche per le sue pubblicizzazioni in varie squadre sportive. Non ci sono royalties o fee d’ingresso e l’investimento è pari a 15 mila euro.

Camomilla: questo è un altro marchio per l’abbigliamento donna che al momento conta almeno 200 punti vendita in tutta Italia. Camomilla non presenta fee d’ingresso o royalties, e permette il conto vendita. Per aprire quest’attività è necessario avere un locale di almeno 120 metri quadrati e fare un investimento di almeno 25 mila euro.

Triumph: per coloro che invece desiderano aprire un negozio d’intimo allora è possibile optare per un network molto famoso in Italia anche se nato in Germania più di un secolo fa. Triumph al momento conta negozi in 120 paesi differenti e prevede un investimento iniziale pari al massimo di 100 mila euro.

Calliope: questo è un brand che offre un abbigliamento giovane e che si sta consolidando negli ultimi anni per i suoi prezzi bassi e i suoi abiti apprezzati sia dalle giovani donne sia uomini. La somma d’investimento per accedere a questo franchising è pari a 200 mila euro.

Terranova: infine, un marchio sempre dedicato al settore dell’abbigliamento giovanile sia agli uomini sia alle donne è Terranova, questo offre dei capi low cost, e ha un forte posizionamento sul mercato. Per accedere al franchising di Terranova è necessario un investimento iniziale pari a 300 mila euro.

Vuoi saperne di più su come aprire un negozio di abbigliamento? Clicca qui per leggere la guida completa fatta apposta per te!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...