Il settore dell’abbigliamento è molto florido e per questo motivo ci sono innumerevoli marchi che offrono la possibilità di aprire un negozio in franchising.
Aprire un negozio di abbigliamento in franchising è un’idea che può aiutarti a ottenere una clientela più ampia nel tempo ma anche migliori possibilità nel campo della formazione.
Clicca Qui per Scoprire Come Aprire un Negozio di Abbigliamento
Ma vediamo insieme quali sono i migliori franchising abbigliamento e i vantaggi che si possono ottenere scegliendo quest’opzione.
Franchising abbigliamento: quali sono i vantaggi
Come accennato, aprire in franchising permette di ottenere diversi vantaggi, tra i principali troviamo:
La possibilità di affidarti a un marchio e brand conosciuto: quando il tuo negozio rappresenta un marchio con un forte posizionamento sul mercato, i clienti entrano perché si fidano già del brand, conoscono i loro prodotti e vogliono comprarli.
Ottenere la formazione per avviare un’attività di successo: il franchising offre dei corsi di formazione a tutti i suoi affiliati che sono pensati per comprendere come gestire il negozio, come posizionare i prodotti al suo interno, come seguire la contabilità e usare gli strumenti ideali per calcolare le entrate e le uscite.
Mobilio e arredi: i franchising, specie nel campo dell’abbigliamento, vogliono che i loro affiliati abbiamo una location che rappresenti il marchio. Per questo motivo, offrono in molte occasioni l’intero mobilio e anche tutti gli arredi per riuscire a creare la giusta atmosfera all’interno del negozio.
Strategie di marketing: infine uno dei più grandi benefici dell’affidarsi al franchising è la possibilità di ottenere la formazione necessaria per promuovere il negozio. Non solo si ottengono dei vantaggi anche dalle campagne nazionali e internazionali che vengono effettuate dal marchio principale.
I migliori franchising abbigliamento
Come accennato ci sono diversi franchising d’abbigliamento tra i quali è possibile scegliere in Italia, ma vediamo quali sono alcuni dei migliori tra i quali poter scegliere:
MaraDiva: questo è un format in franchising che opera nel campo dell’abbigliamento donna per le taglie forti, questo prevede la merce in conto vendita e permette di aprire un negozio con il marchio, senza dover pagare royalties ne fee d’ingresso. Il costo dell’investimento iniziale è pari a 3500 euro.
RandOut: il brand si occupa di outlet d’abbigliamento e accessori dedicati ai bambini. Il marchio offre tanti prodotti come magliette che raffigurano i personaggi dei cartoni animati e dei personaggi del momento. Il marchio è nato da circa un anno, ma sta già avendo un buon posizionamento sul mercato, e offre l’esclusività in zona e anche il conto vendita. Per accedere l’investimento iniziale è di 10 mila euro.
Legea: se preferisci un marchio per l’abbigliamento sportivo puoi scegliere di optare per Legea, questo è un marchio leader nel settore conosciuto anche per le sue pubblicizzazioni in varie squadre sportive. Non ci sono royalties o fee d’ingresso e l’investimento è pari a 15 mila euro.
Camomilla: questo è un altro marchio per l’abbigliamento donna che al momento conta almeno 200 punti vendita in tutta Italia. Camomilla non presenta fee d’ingresso o royalties, e permette il conto vendita. Per aprire quest’attività è necessario avere un locale di almeno 120 metri quadrati e fare un investimento di almeno 25 mila euro.
Triumph: per coloro che invece desiderano aprire un negozio d’intimo allora è possibile optare per un network molto famoso in Italia anche se nato in Germania più di un secolo fa. Triumph al momento conta negozi in 120 paesi differenti e prevede un investimento iniziale pari al massimo di 100 mila euro.
Calliope: questo è un brand che offre un abbigliamento giovane e che si sta consolidando negli ultimi anni per i suoi prezzi bassi e i suoi abiti apprezzati sia dalle giovani donne sia uomini. La somma d’investimento per accedere a questo franchising è pari a 200 mila euro.
Terranova: infine, un marchio sempre dedicato al settore dell’abbigliamento giovanile sia agli uomini sia alle donne è Terranova, questo offre dei capi low cost, e ha un forte posizionamento sul mercato. Per accedere al franchising di Terranova è necessario un investimento iniziale pari a 300 mila euro.
Vuoi saperne di più su come aprire un negozio di abbigliamento? Clicca qui per leggere la guida completa fatta apposta per te!