Scopri le 8 Nuove Attività Redditizie: Nuove Idee per Avviare un Business Profittevole

nuove attività

Vuoi metterti in proprio? Quali sono le nuove attività più redditizie?

Oggi grazie a internet e a idee innovative di vario genere puoi scegliere di raggiungere una mole di pubblico che ti permetta di scalare la vetta sino a raggiungere dei profitti ottimali.

Ma prima fai il Quiz di Intraprendere e scopri quale può essere il business fatto su misura per te

A volte può bastare un piccolo investimento per riuscire ad avviare delle nuove attività redditizie. Ma vediamo insieme quali sono le migliori attività da aprire per crearti un reddito in modo autonomo.

Ecco le top idee di nuove attività

Trovare un’idea di business davvero originale e al passo con i tempi non è impossibile. Ecco la lista delle attività più innovative del momento. Trova quella adatta a te!


Offri consulenza e assistenza agli stranieri


Ecco un business in un settore con una bassa concorrenza e decisamente al passo con i tempi.

Dati Istat alla mano, oggi gli stranieri residenti nel nostro paese rappresentano l’8,3% del totale della popolazione, mentre negli ultimi 4 anni più di mezzo milione di italiani si sono spostati all’estero.

Ma come sfruttare in ottica imprenditoriale questo trend? Semplice, ti basterà affiliarti a Moving People, il franchising che da quasi 25 anni offre un servizio di consulenza e assistenza a:

  • Stranieri: per regolamentare l’ingresso e la permanenza nel nostro paese; per micro credito e mutui prima casa per coloro che risultano regolarmente residenti in Italia;
  • Viaggiatori: per ottenere i visti dei vari paesi e stipulare le adeguate polizze viaggio;
  • Famiglie: per aiutarle nel reperimento e nella corretta messa in regola del personale domestico;
  • Aziende: per assisterle nello spostamento del proprio personale all’estero (e viceversa).

Moving People conta ad oggi oltre 120 agenzie in tutta Italia che hanno aiutato più di 144.000 clienti.

L’offerta di Moving People ai propri affiliati consiste in: formazione continua, esclusiva territoriale, assistenza continua dell’attività, campagne di comunicazione create dalla casa madre e supporto nella scelta della location e nell’iter burocratico.

Per entrare a far parte della famiglia Moving People e lavorare in un settore con pochissimi competitor ti basteranno fra i 9.500 € e i 15.000 € e un locale di circa 20 mq senza alcun vincolo nella scelta degli arredi.

Per richiedere maggiori informazioni vai sul sito, compila il form e verrai ricontattato dal team di Moving People senza alcun impegno.

Richiesta Informazioni

Diventa un organizzatore professionale per la casa

Conosci Marie Kondo? La famosa riorganizzatrice di origine giapponese che ha scritto anche un libro proprio sul potere del riordino?

Ebbene lei con le sue grandi doti su come riordinare una casa oppure un ufficio è riuscita a crearsi un seguito oltre che una vera e propria professione.

Puoi tentare anche tu questa carriera! Infatti, oggi sono davvero molti coloro che cercano qualcuno che riordini la loro abitazione, i loro armadi, gli uffici ecc…

Avviare quest’attività ha un costo bassissimo, infatti ti basta essere un fanatico dell’ordine. Dopodiché puoi iniziare a promuovere la tua attività sui social network e sulle bacheche di annunci come Subito.it o ProntoPro. Non solo, se userai bene le tue carte sarai anche in grado di crearti una clientela grazie al passaparola.

Offri un servizio di formazione

Tra le nuove attività redditizie che sicuramente troveranno spazio nel 2020 troviamo la possibilità di offrire un servizio di formazione.

Infatti, sono molte le aziende e industrie alla ricerca di formatori che possano lavorare con gruppi di dipendenti e fare lezione su specifici argomenti come ad esempio su come gestire i rapporti tra colleghi, come migliorare il lavoro in team, inoltre alcune compagnie cercano anche formatori per insegnare le politiche d’inclusione e non discriminazione al proprio team.

Offri un servizio per la produzione di video online

Una delle nuove attività che si possono tentare di aprire per riuscire a ottenere dei profitti è la creazione di un servizio per la produzione di video online.

Oggi i video sono diventati molto importanti per i blogger, per i comunicatori online, per i social network e anche per coloro che hanno un e-commerce.

Ma creare dei video professionali non è sempre semplice!

Per questo motivo chi opera sul web cerca dei professionisti per la produzione dei video online.

Un buon modo di promuovere quest’attività, se sei un professionista nella realizzazione di video, è optare per la creazione di un tuo sito web e di un canale Youtube che ti permetta di ottenere visibilità, mostrare la tua professionalità e, di conseguenza, ottenere un numero di clienti soddisfacente.

Diventa un consulente per la gestione dei profili Instagram

Un social network sempre più amato e redditizio è sicuramente Instagram. Se sei un esperto di questo social e sai come aumentare i follower e interagire con il pubblico e creare un piano editoriale allora ti consiglio di avviare un’attività per la consulenza su Instagram.

Per avviare quest’attività con successo è consigliabile seguire dei corsi che ti aiutino a renderti allettante sul mercato. In questa guida troverai per filo e per segno tutti i passi che dovrai fare per diventare un vero social media manager.

Vendi online dei vestiti usati

Quest’attività oltre ad essere molto redditizia può contribuire anche a migliorare lo stato di benessere del pianeta, perché si promuove il riutilizzo di cose e vestiti che altrimenti andrebbero buttati.

Vendere vestiti usati online è un trend in ascesa perché molti cercano di risparmiare o comunque di fare acquisti ecologici.

Per organizzare al meglio quest’attività ti consiglio innanzitutto di aprire un sito web funzionale e di effettuare una raccolta di vestiti usati, puoi iniziare dai tuoi e da quelli di amici e conoscenti, ma successivamente potresti acquistarli a poco e poi rimetterli in vendita sul tuo sito e-commerce.

Per vendere al meglio online ti consiglio di pubblicizzare anche la tua attività sui social network oltre che attraverso il sito web.

Progetta siti web professionali

Un web designer oggi può riuscire ad avviare la sua attività anche online, con gli strumenti che ha a sua disposizione.

Puoi iniziare quindi come freelance e promuovere la tua attività con quello che sai fare meglio ossia con la realizzazione di un sito web tutto tuo!

Cliccando qui trovi la guida per diventare un web designer.

Crea un team di professionisti da remoto

Infine, se vuoi lavorare con altre persone potresti scegliere di creare un team in outsourcing e offrire dei servizi completi ai propri potenziali clienti.

Ad esempio, potresti creare un team con un programmatore, un web designer, un esperto SEO e un copywriter e promuovere dei servizi per la realizzazione e la crescita di siti web e e-commerce, o collaborare a progetti per aziende e marchi che vogliono aumentare la loro autorevolezza online.

Insomma, sono tanti i lavori che si possono svolgere da remoto e che ti permettono non solo di operare da solo ma anche di creare un team produttivo e che porti dei profitti ottimali.

Cerchi altre innovative idee imprenditoriali? Clicca qui e scopri 10 innovative idee imprenditoriali che ti faranno fare un sacco di soldi!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...