10 Idee Imprenditoriali Davvero Innovative che ti Faranno Fare un Sacco di Soldi

idee imprenditoriali moderne

L’economia cambia a ritmi vertiginosi e, così come nascono nuovi modi di fare business, nascono anche idee imprenditoriali nuove che possiamo analizzare, modificare e riprodurre per mettere in piedi un’attività feconda e che generi buoni profitti.

Di seguito ti proporremo quelle che sono le migliori nuove idee imprenditoriali per far partire un business: vedrai da subito il loro impatto sul mercato in modo tale da permetterti di spendere le tue energie per qualcosa che la gente davvero vuole, soprattutto in un momento rivoluzionario nei consumi come quello che stiamo vivendo.


Apri un’attività tua con un successo già avviato


Metterti in proprio potendo contare su un know how già testato e uno storico che possa aiutarti nel successo della tua attività è possibile: basterà affidarti ad un marchio in franchising che ti aiuterà a creare la tua indipendenza professionale.

Ecco delle idee incredibili che ti faranno venire voglia di cambiare vita e metterti in proprio:

Privatassistenza: Guadagna nel campo dell'Assistenza alla Persona

L'Italia è il paese perfetto per intraprendere questa attività: il 22% della popolazione ha più di 65 anni, e fra 12 anni si stima un aumento del +27%. Inoltre, oggi sono presenti in Italia 4 milioni di persone non autonome e bisognose d’assistenza. Privatassistenza è il marchio con oltre 25 anni di esperienza e una vasta presenza in tutto il paese, pronto a supportarti in ogni fase della tua attività. Requisiti: un investimento di soli 20.000 euro.

Richiedi Informazioni su Privatassistenza

Diventa autonomo e indipendente con Mister Lavaggio

Ecco un'idea che ti permette di avere la piena autogestione del tuo tempo e della tua attività, il tutto con un minimo investimento, ma con ottime prospettive di guadagno. Basterà affiliarti a a Mister Lavaggio, la prima rete in Italia di professionisti del lavaggio auto a domicilio e pronto fornirti attrezzatura, formazione e assistenza continua per portare la tua attività al successo. Requisiti: un investimento rateizzato con acconto da 900 euro oppure un pagamento in quota unica di 3.500 euro.

Richiedi Informazioni

Mail Boxes Etc.: Unisciti al leader mondiale del settore dei servizi

Ecco un business non legato ad un trend del mercato volatile o destinato a scomparire. Si tratta infatti di una idea imprenditoriale che risponde a esigenze specifiche (es: spedizioni, stampa e grafica) da sempre richieste sia nel mercato b2b sia nel mercato del consumer. Mail Boxes Etc. sua rete globale conta 2.550 sedi in 47 paesi. Aprire un’attività con MBE vuol dire affidarsi a una realtà solida con ben 25 anni d’esperienza, che ti aiuterà passo dopo passo ad avviare il tuo centro Mail Boxes, anche se non hai alcuna esperienza nel settore. Requisiti: è richiesto un investimento di 58.000 euro + IVA (solo 25 mila euro sono richiesti subito, la somma restante invece potrà essere pagata a rate).

Richiedi Informazioni su Mail Boxes Etc.

Fit and Go: Apri una Palestra di Ultima Generazione

L'ultima indagine “European Health & Fitness Market Report” attesta come gli abbonamenti in palestra siano passati da 56,2 a 63,1 milioni tra il 2021 e il 2022 con un aumento dei ricavi del +66%. Fit And Go è l’azienda giusta che può aiutarti ad entrare nel settore del fitness con la migliore tecnologia attualmente disponibile e l'esperienza nel mercato italiano con 67 punti vendita operativi e altri 8 centri in prossima apertura. Requisiti: aprire in un centro con almeno 20.000 abitanti e un investimento di circa 50.000 euro (con possibilità di finanziamento).

Richiedi Informazioni su Fit and Go

La Yogurteria Joy Bubble Tea: Apri un Locale di Tendenza

I consumatori sono sempre più attratti dai prodotti salutari e ad alto contenuto di proteine come lo yogurt. Ed è proprio per questo motivo che se si è alla ricerca di un’idea imprenditoriale interessante è possibile scegliere un’attività innovativa come La Yogurteria Joy Bubble Tea, che ad oggi conta 75 punti vendita in Italia e un menù che conta anche prodotti alla moda come bubble tea, crepe e bubble waffle. Requisiti: un locale in zone trafficate e commerciali con una superficie di 25 mq  e un investimento totale è di circa 2 mila euro a mq, accessibile con piccole rate da 1.000 euro al mese.

Richiedi Informazioni su La Yogurteria

Compra e rivendi fumetti

Cerchi delle idee imprenditoriali gestibili da casa e che, magari, siano anche divertenti? Datti alla compravendita di fumetti!

Il mercato della compravendita di fumetti ha un valore di 200 milioni di €.catawiki come registrarsi, come funziona catawiki, catawiki come funziona

Stiamo infatti parlando di un settore che, al momento, ha un giro di fatturato nel nostro Paese di 200 milioni di euro, e le cifre diventano davvero vertiginiose se ci spostiamo all’estero: il settore francese conta un fatturato di 459 milioni, il mercato americano 840 milioni e quello giapponese ben 4 miliardi di euro.

E le previsioni di crescita sono assolutamente rosee, perchè quindi non approfittarne? Ti basterà comprare e rivendere i tuoi preziosi albi su Catawiki, la piattaforma di aste online specializzata in oggetti da collezione che al momento conta 12 milioni di visitatori al mese e 30 milioni di oggetti finora venduti.

Rispetto agli altri siti di aste Catawiki ti offre un team di esperti in grado di aiutarti a trovare il giusto prezzo per i tuoi oggetti messi in vendita. Che aspetti? Iscriviti a Catawiki e comincia a guadagnare!

Iscriviti Gratuitamente a Catawiki

Diventa apicoltore

Diventare un apicoltore è una delle idee imprenditoriali che solitamente nasce come un vero e proprio hobby ma che in realtà, se effettuata con costanza e con più mezzi, si trasforma in un’attività davvero reddittizia.avviare un'attività da apicoltore

Secondo il FAI infatti ogni anno vengono esportati più di 4 mila tonnellate di miele italiano, senza tenere conto di tutta la produzione extra che si ottiene da unìattività del genere come la cera o la pappa reale.

Insomma ecco un’ottima idea che ti permetterebbe di iniziare come un hobby, proseguire come un secondo lavoro e, infine, farne un vero e proprio business.

Se non sai come diventare un apicoltore non preoccuparti perchè qui trovai le informazioni per iniziare.

Diventa un consulente di viaggio

Fra i tuoi amici tu sei solitamente l’incaricato ad organizzare gite e viaggi? Sei un tipo affidabile e preciso?

Allora diventare un consulente di viaggio potrebbe essere una delle idee imprenditoriali fatte apposta per te.

Anche se al giorno d’oggi è possibile prenotare un viaggio comodamente dal proprio smartphone, ma non credere che tutti sappiano come fare, oppure che abbiano il tempo (o la voglia) di cercare fra le tantissime proposte la più vantaggiosa compagnia aerea o il più bel hotel dove soggiornare.

Questa figura professionale si occupa proprio di servire questo tipo di clientela, e il tutto è fattibile comodamente online in maniera totalmente autogestita. Per cominciare a metterti in gioco ti basterà entrare nel circolo di apposite piattaforme del settore che ti faranno formazione e si occuperanno e procurarti dei clienti.

Istruzione, attraverso la tecnologia

Anche in Italia, come in paesi più restii ai nuovi cambiamenti tecnologici, stiamo arrivando a questa epocale trasformazione. A breve non ci saranno più quaderni e libri, ma tablet e strumenti tecnologici per aiutare l’apprendimento di giovani e non soltanto.

Un settore che vedrà un significativo aumento nell’utilizzo di oggetti tecnologici più specializzati: potrai intraprendere sin da subito questa attività di business moderno cominciando a comprare in stock e rivendendo in soluzione singola.

Quando sarai conosciuto abbastanza, potrai anche concludere degli accordi specifici con le scuole private e pubbliche e diventare un grande imprenditore di riferimento nel settore.

Se sei alla ricerca di nuove idee imprenditoriali per un business moderno, quello degli strumenti tecnologici per l’istruzione è uno dei più interessanti del momento.

Bar con attività annessa, la nuova tendenza

Cappuccino e cornetto? Aperitivo prima di cena? Non bastano più. La nuova tendenza nel mondo dei bar è quella di associare alla struttura stessa attività collaterali, come videogiochi, bowling, sale lettura, corsi di cucina, biliardi, e chi più ne ha più ne metta.

idee imprenditoriali moderneIl bar non è più il posto dove passare i 2 minuti del caffè, ma sta diventando sempre più centrale nella scelta di dove passare il proprio tempo libero. Se hai un bar, puoi trasformarlo. Se vuoi lavorare nel settore della ristorazione e del divertimento, puoi aprirne uno e scegliere in base ai tuoi gusti, o alle tendenze del mercato, come impostarlo.

Trasforma un caffè in un’esperienza per i tuoi clienti: questa è un’altra grandissima opportunità per chi come te è alla ricerca di nuove idee di business, che possa crescere e funzionare anche nel lungo periodo.

Se sei interessato, dai un occhio alla nostra guida per aprire un bar, con costi e consigli per iniziare al meglio la tua nuova attività.

Vendite per sottoscrizione, vendite innovative

L’ultima idea di business che ti presentiamo oggi non è nuovissima, ma è comunque al centro di una rinascita molto importante, che sta trainando anche la ripresa dei consumi di lusso nel resto del mondo.

Parliamo degli acquisti per sottoscrizione: pagando un abbonamento annuale e a scadenze regolari, il cliente riceve un prodotto, di un settore specifico. Potrai iniziare nell’immediato la tua nuova carriera, organizzando delle sottoscrizioni per i trucchi, per i cibi di lusso, per i vini, per prodotti che in genere non sono di facile reperibilità.

Un modo di vendere molto innovativo, poco costoso per chi compra e molto redditizio per te.

Una volta scelta la tua nuova carriera per nuovi business, segui i 6 passi fondamentali da seguire per aprire un’attività e parti da un business plan, qui ti spieghiamo un modello per redigerlo in 30 minuti.

> Trova l’idea di business perfetta per te!

Se in queste righe non hai trovato ispirazione, non ti preoccupare: rispondi a questo brevissimo questionario e trova l’idea di business ideale per le tue esigenze.

Poche semplici domande per capire quale sia l’attività ideale per il tuo profilo di competenze e il tuo budget iniziale.

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...